Quantcast

Giochi inclusivi e riqualificazione per i giardini di viale Gorizia e piazza Montegrappa a Legnano

L’importo complessivo dei lavori ammonta a 100mila euro. Gli interventi di riqualificazione cominceranno nei primi mesi del 2022

Quasi terminata l'installazione dei giochi inclusivi al Parco degli Aironi di Gerenzano

Giochi inclusivi per riqualificare l’attrezzatura ludica dei giardini pubblici di viale Gorizia e di piazza Montegrappa. È quanto deliberato nell’ultima seduta di giunta comunale su proposta dell’assessore alla Città bella e funzionale Marco Bianchi. «Questa decisione è frutto di un lavoro di analisi compiuto dagli uffici e dalla ricognizione fatta dal consigliere incaricato ai Parchi e giardini pubblici inclusivi Giacomo Pigni – spiega Bianchi. Quello del consigliere Pigni è stato anche un lavoro di ascolto delle esigenze espresse dai fruitori di queste aree, che sono state raccolte, esaminate e che hanno concorso alla finalizzazione di un progetto complessivo con cui andremo, fra le altre cose, a riqualificare i giochi esistenti, a sostituire quelli ammalorati e a ridefinire aspetti fondamentali dell’arredo come le pavimentazioni antitrauma. Questo lavoro che stiamo portando avanti per tutti gli spazi verdi in città comincerà a produrre effetti in due dei giardini più frequentati e bisognosi di interventi, quelli di viale Gorizia e di piazza Montegrappa. Al termine dei lavori avremo due aree dotate di giochi accessibili a tutti i bambini, nell’ottica di quella città inclusiva che ci stiamo impegnando a realizzare».

Nel dettaglio dei dodici giochi nel giardinetto di viale Gorizia cinque dovranno essere rimossi e sostituiti e intorno a quattro di questi dovrà essere realizzata una nuova pavimentazione antitrauma. Nel giardino di piazza Montegrappa tre dei cinque giochi presenti dovranno essere rimossi perché danneggiati e due pavimentazioni intorno agli altri dovranno essere rifatte. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 100mila euro. Gli interventi di riqualificazione cominceranno nei primi mesi del 2022.

Giochi inclusivi e musicali nel giardino di piazza Trento e Trieste a Legnano, al via la riqualificazione

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore