Quantcast

Un weekend tra falò, teatro e musica: cosa fare nel Rhodense

Cercavate qualche idea su che fare nel fine settimana di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 gennaio a Rho e dintorni? Leggete qui

E' un weekend che si districa tra tradizione, musica e bambini quello che sta per iniziare. Il meteo in questa metà gennaio dovrebbe essere nuvoloso e freddo. Una buona occasione per una bella gita fuoriporta.

FALO' DI SANT'ANTONIO E BENEDIZIONI DEGLI ANIMALI

Rhodense – Appuntamento con la tradizione nel fine settimana. Anche nel Rhodense. Il 17 gennaio è il giorno di Sant'Antonio Abate, protettore degli animali domestici, dei macellai e salumai, dei contadini e degli allevatori. Per tutti gli appuntamenti in zona, clicca qui.

[pubblicita] MUSICA 

Rho – Torna la rassegna di giovani artisti TalentiMenoVenti a Rho. Sabato 18, alle 20:45, nella sala delle colonne di Casa Mascagni che si esibiranno le violiniste Margherita Ceruti, Giulia Gambaro e Letizia Gullino che si cimenteranno in tre brevi recital solistici, alle prese con pagine di Beethoven, Bach, Strauss.

CINEMA

Rho – Sabato e domenica, a Rho, all'auditorium di via Meda è il momento di Tolo Tolo, l'ultimo film campione d'incassi di Checco Zalone. Quattro spettacoli ogni giorno: alle 15, 17, 19 e 21.

CULTURA

Rho – Da sempre, Piero Airaghi ha cercato, scovato e conservato documenti della storia di Rho, la città dove è nato e vive. Il risultato è una raccolta di oltre 4mila documenti, che Airaghi ha donato al Comune di Rho nel 2017. Sabato 18 inaugurazione di una tavola rotonda sulla storia locale e mostra con il materiale donato da Airaghi.

Arese – Per la serie di incontri "arte e poesia" ad Arese domenica 19 si parla di Van Gogh.

Rho – Il finesettimana a Rho parla di "libroterapia". Sabato 18 gennaio, alle 15:30, si va alla scoperta dei "libri che fanno bene". Appuntamento con "La frenesia della vita moderna: voglia di partire e mollare tutto. Turisti o viaggiatori?".

Baranzate – Per il ciclo "Baranzate in Opera" va in scena la Traviata. Venerdì 17, alle 21, sul palco del Quadrato.

MEMORIA

Lainate – Ricordare l'orrore dell'Olocausto, attraverso la musica. Esecuzioni musicali, racconti, immagini e filmati riveleranno inediti aspetti della politica culturale delle dittature nazi-fasciste e degli orrori dei campi di concentramento nell'appuntamento di questa sera, venerdì 17, a Lainate.

BAMBINI

Vanzago – E' Pinocchio il protagonista dello spettacolo teatrale per ragazzi che si terrà a Vanzago sabato 18, alle 16, nella sala consiliare del Comune. L'ingresso è gratuito.

Pregnana Milanese – Teatro per bambini anche a Pregnana Milanese. Sul palco va in scena la storia dei quattro musicanti di Brema. Lo spettacolo gratuito è in calendario per domenica 19, alle 16, nell'auditorium di via Varese.

Baranzate – Laboratorio per bambini a Baranzate: sabato 18, alle 16, ci saranno attività organizzate dalle Mamme Zero Tre.

VARESOTTO

Il fine settimana del Varesotto sarà scandito dagli appuntamenti del falò di Sant'Antonio, teatro e corse. Per scoprire tutti gli appuntamenti, leggi l'articolo di VareseNews.

LEGNANESE

Falò di Sant'Antonio, spettacoli e mercati animano il weekend a Legnano e nel Legnanese. 

MILANO

A Milano quarta edizione del Salone della cultura sabato 18 e domenica 19.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore