Quantcast

Cambiamo Canegrate: “Forza Italia vuol far vincere la sinistra”

A sostenerlo sono Fratelli d'Italia, Lega Nord, Alternativa Popolare...

(c.l.) Forza Italia vuole far vincere la sinistra. E’ questa la tesi di Alternativa Popolare, Fratelli d’Italia e Lega Nord Canegrate. Correre da soli, spaccando così l’unione cercata nel centrodestra, secondo i tre partiti non sarebbe altro che fare il gioco degli avversari politici. «E’ gia accaduto in passato che il centrodestra perdesse a Canegrate le elezioni a causa della irresponsabile scelta di Forza Italia di correre da sola – sostengono Fratelli d’Italia, Lega Nord e Alternativa Popolare) – . Ora che si è ritornati a confrontarsi con Forza Italia, vista l’uscita di scena del Popolo delle Libertà, pare che la storia voglia ripetersi».

«Si pensi – continuano i tre partiti di centro destra – che durante la serata di chiusura della campagna elettorale di Forza Italia è stata data possibilità a Roberto Colombo, candidato sindaco della sinistra, di intervenire e questo ovviamente ha pensato bene di attaccare la lista civica di centro-destra Cambiamo Canegrate. Se si considera che alcuni uomini vicini a Forza Italia in questi anni hanno fatto parte della squadra di Roberto Colombo si possono comprendere tante cose».

Da parte sua Forza Italia ha sempre ribadito che lo strappo con cui si è chiuso il rapporto di collaborazione con Cambiamo Canegrate è stato dovuto alla figura del candidato sindaco: Diego Conti. «Noi eravamo convinti, e lo siamo ancora adesso ha spiegato Luca Caravita di Forza Italia ai microfoni di Legnanonews pochi giorni fa-, che una lista che si dichiara di centro destra debba avere una guida fortemente di centro destra per ragioni di principio e anche perchè in corso d’opera, aldilà del programma presentato, possono sorgere infiniti elementi, infinite difficoltà, che richiedono una coesione che per come è impostata adesso Cambiamo Canegrate non ci può essere».

Di seguito pubblichiamo integralmente la nota stampa a firma di Alternativa Popolare, Fratelli d’Italia e Lega Nord.


E’ gia accaduto in passato che il centro-destra perdesse a Canegrate le elezioni a causa della irresponsabile scelta di Forza Italia di correre da sola. Ora che si è ritornati a confrontarsi con Forza Italia, vista l’uscita di scena del Popolo delle Libertà, pare che la storia voglia ripetersi. E’ evidente infatti il tentativo di Forza Italia di far rivincere la Sinistra. Si pensi che durante la serata di chiusura della campagna elettorale di Forza Italia è stata data possibilità a Roberto Colombo, candidato Sindaco della Sinistra, di intervenire e questo ovviamente ha pensato bene di attaccare la lista civica di centro-destra CambiAmo Canegrate. Se si considera che alcuni uomini vicini a Forza Italia in questi anni hanno fatto parte della squadra di Roberto Colombo si possono comprendere tante cose.

La lista civica Cambiamo Canegrate – Diego Conti Sindaco, sostenuta dai partiti Lega Nord, Fratelli d’Italia e Alternativa Popolare si identifica nei valori del Centro Destra dai quali invece si è sfilata Forza Italia che, con la sua campagna elettorale, sta sostenendo la causa della Sinistra.

Invitiamo pertanto i cittadini di Canegrate che Domenica andranno a votare a non disperdere il loro voto. L’unico voto per il Centro-Destra è il voto a CambiAmo Canegrate

Lega Nord-Lega Lombarda

Fratelli d’Italia

Alternativa Popolare

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore