Quantcast

Forza Italia al Salotto di Legnano: “Patto di accoglienza è scaricabarile sui Comuni”

Ospiti da noi la candidata sindaco Arianna Padula e l'esponente FI Luca Caravita...

Si chiude la serie di interviste ai candidati sindaco di Canegrate. Dopo Diego Conti (Cambiamo Canegrate) e Roberto Colombo (Canegrate Insieme), ci ha fatto visita al Salotto di Legnano anche Arianna Padula (Forza Italia), la candidata prima cittadina più giovane, nonchè unica donna in corsa per la chiamata alle urne di domenica 11.

La candidata ha ripercorso le motivazioni che l'hanno spinta ad accettare la sfida di candidarsi alla guida di Canegrate: la voglia di rendersi utile, risolvere i problemi concreti e una passione per la politica che è "di casa" (il padre, infatti, è Cesare Padula, coordinatore canegratese di FI). In studio insieme a Arianna Padula anche Luca Caravita, esponente di Forza Italia, che ha spiegato le motivazioni della rottura con Cambiamo Canegrate. «Noi eravamo convinti, e lo siamo ancora adesso ha spiegato Caravita -, che una lista che si dichiara di centro destra debba avere una guida fortemente di centro destra per ragioni di principio e anche perchè in corso d'opera, aldilà del programma presentato, possono sorgere infiniti elementi, infinite difficoltà, che richiedono una coesione che per come è impostata adesso Cambiamo Canegrate non ci può essere».

Tra gli argomenti trattati nell'intervista la questione depuratore alle Cascinette, la sicurezza, il rilancio del commercio e della piazza e la raccolta differenziata. Tema caldo quello dell'accoglienza dei richiedenti asilo. Forza Italia, se dovesse vincere, si è già detta pronta a revocare la firma al protocollo di intesa con il prefetto. «Questo patto di accoglienza è un po' uno scaricabarile sul Comuneha sostenuto la candidata sindaco di Forza Italia -. Su dei Comuni che per altro non ne hanno le forze. Canegrate non è un Comune ricco, è un Comune che ha dei problemi, che ha una serie di difficoltà da dover affrontare, non ci si può imbarcare in quella che io penso essere una vicenda più grossa di noi. Tanto più che questo patto di accoglienza è particolarmente balordo perchè promette cose che non pensiamo possano essere mantenute».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore