Quantcast

Istituto Fermi: soddisfazione per il “nuovo” esame di Stato

Particolarmente brillanti le prove di Francesco Preiti (100/100) e Irene Pace (96/100) al Liceo Linguistico e di Roberto Gulisano (100/100) studente del corso ITE AFM

All’Istituto Enrico Fermi di Castellanza il “nuovo Esame di Stato” non solo ha raccolto il parere favorevole degli studenti, soddisfatti sia delle novità introdotte per le prove scritte sia della modalità di svolgimento della prova orale, ma anche i risultati hanno accontentato tutti: docenti e studenti

Particolarmente brillanti le prove di Francesco Preiti (100/100) e Irene Pace (96/100) al Liceo Linguistico e di Roberto Gulisano (100/100) studente del corso ITE AFM.

[pubblicita]      Anche la coordinatrice delle attività didattiche, Ivana Morlacchi, non nasconde la propria soddisfazione per come i docenti, nel corso dell’anno scolastico, hanno sostenuto questi ragazzi nello studio. “Certo,- afferma la coordinatrice- il merito va sempre distribuito equamente tra scuola, famiglia, studenti. Compito della scuola è anche quello di mettere insieme questi tre elementi e costruire un linguaggio d’intesa che esprima un’idea e senso di responsabilità. La nostra presunzione è questa: bisogna dare sempre qualcosa in più… qualcosa in più a quella voglia e a quei desideri, che spesso i nostri ragazzi oscurano, per permettere loro di costruire l’oggi per viverlo l’indomani.”

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore