Quantcast

In 800, a tu per tu con i professionisti del lavoro

Si rinnova la tradizione al liceo Galilei che dal 1979 ospita "Operazione Carriere", evento organizzato dal Rotary Club...

Oltre 800 studenti del quarto e quinto anno di scuola superiore a confronto con il loro futuro. Si rinnova così la tradizione al liceo Galilei che dal 1979 ospita "Operazione Carriere", evento organizzato dal Rotary Club. 

60 i professionisti volontari presenti nelle diverse aule, per lo più soci del Rotary Gallarate Legnano, del Rotary Parco Alto Milanese e del Rotaract. «Un progetto a costo zero che da anni vede sempre numeri importanti – ha commentato Luca Roveda del Rotary Club -. Purtroppo molti studenti sono stati fermati dai problemi di trasporto pubblico. Oltre alle attività tradizionali, sempre molto richieste, abbiamo introdotto professioni particolari legate al mondo dei social alle attività di media e marketing planner. I lavori più richiesti sono invece quelli del criminologo e del medico specialista». 

«Una grande occasione per gli studenti che viene sempre accolta con molta attesa e impazienza – ha sottolineato Ornella Ferrario, vicepreside del liceo Galilei . Un'opportunità di incotnro con professionisti e studenti universitari che stanno intraprendendo la carriera. Un docente incaricato aiuta i ragazzi nella scelta della professione, ma poi è lo studente che in base alla sua curiosità sceglie»

Anche i giornalisti di Legnanonews erano nelle aule a parlare di giornalismo online. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore