Quantcast

Cava Solter, Pirazzini: “Siamo preoccupati”

La questione è quella della cava Solter e dell'ipotesi della discarica nel Parco del Roccolo all'indomani del nuovo passo avanti di Città Metropolitana

«Siamo molto preoccupati». Non usa mezzi termini Angelo Pirazzini, ex sindaco e capogruppo della lista di opposizione Centrodestra Unito a Busto Garolfo. La questione è quella della cava Solter e dell'ipotesi della discarica nel Parco del Roccolo all'indomani del nuovo passo avanti di Città Metropolitana.

[pubblicita] «Nonostante abbiamo visto l'impegno dell'amministrazione sia di Busto Garolfo che di Casorezzo, la grossa risposta popolare con un pullman che è partito per Regione Lombardia e tanta gente, una risposta importante della stampa e anche della tv – spiega Pirazzini – fondamemtatalmente la situazione rimane in stallo con la palla in mano a Solter. Siamo un po' preoccupati. Avremmo optato per una tattica diversa perchè ci sono anche delle evidenze documentali che propendono per un forte vantaggio nei confronti dell'azienda. Sostanzialmente rimaniamo uniti all'ammistrazione nella lotta contro questa possibile situazione ma comunque non disdegneremo altre vie e scelte magari più lungimiranti che non sono state perseguite perchè probabilmente non c'è stata una volontà o si sono concatenati in modo diverso. Staremo a vedere. Sicuramente situazione ha le sue complicazioni».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore