Quantcast

Arresti Legnano, convocato il consiglio comunale

Il consiglio comunale resta in carica fino al 5 giugno - Venerdì 24 maggio consiglio comunale con l'approvazione del consuntivo.  COMMISSARIO CIRELLI: "GUIDERO' IL COMUNE IN QUESTA FASE TRANSITORIA"

Resta in carica il consiglio comunale del Comune di Legnano. Questa mattina, 20 maggio, i capigruppo di maggioranza hanno incontrato il Commissario Cristiana Cirelli, che sostituisce sindaco e assessori, per una riunione di carattere tecnico e conoscitivo. Non essendosi verificata alcuna condizione di scioglimento immediato, i consiglieri comunali vanno avanti a esercitare le proprie funzioni fino al 5 giugno, giorno in cui scadranno i termini concessi per legge al sindaco Fratus, arrestato con il vice Cozzi e l'assessore Lazzarini, di ritirare le proprie dimissioni. 

All'incontro erano presenti il capogruppo della Lega, Federico Colombo, di Forza Italia, Gianluigi Grillo e la consigliera anziana Ornella Caimi che al momento svolge le funzioni di presidente del consiglio comunale fissato per venerdì 24 maggio. All'ordine del giorno l'approvazione del rendiconto della gestione 2018 (bilancio consuntivo), oltre alle surroghe dei consigliieri di minoranza che si erano dimessi lo scorso 27 marzo.

«Quella di oggi – spiega il capogruppo del Carroccio, Federico Colombo – è stata una riunione puramente tecnica. Ci siamo messi a completa disposizione del Commissario mentre a livello politico si vedrà il da farsi. Come partito aspettiamo l'esito degli interrogatori». Interrogatori che si stanno svolgendo questa mattina. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore