Quantcast
Palio di Legnano

“Gran Galà di Primavera al Teatro Cantoni, perchè ancora qui?”

La domanda posta dal dott. Ruggero Sormani - Ma qui non si festeggia da ben 9 anni...

(m. tajé) – Il Direttivo e il gran maestro del Collegio dei capitani e delle contrade risponderanno direttamente al gp non reggente Maurizio Castoldi, dopo la sua lettera inviata a Legnanonews. Una pecisazione viene però resa pubblica e fa riferimento ai funerali del comm. Luigi Caironi, ex presidente Famiglia Legnanese: "Crediano scorretto– leggiamo nel documento inviato al nostro giornale – rievocare una cerimonia che aveva carattere strettamente riservato e personale. Riteniamo, in questi tristi momenti, "spettacoli" del tipo citato inopportuni e fuori luogo" .

Intanto anche il dott. Ruggero Sormani, gran priore non reggente deal contrada La Flora, oggi fa sentire la sua voce critica. Da parte nostra, anticipiamo che fermiamo la nostra attenzione su un argomento trattato nella lettera. Il Gran Galà di Primavera. Dalle considerazioni del socio del Collegio sembrerebbe infatti che il Teatro Cantoni sia una location abituale per l'evento mondano del Palio. In realtà, per dovere di cronaca, ai nostri lettori dobbiamo ricordare che l'ultima volta in cui qui si è svolta la manifestazione è accaduto nel 2008. Nove anni fa. In questi giorni, inoltre, abbiamo avuto occasione di confrontarci con la proprietà. Ci è stato assicurato che il Teatro rispetta ogni parametro imposto per garantire la sicurezza agli ospiti. Quindi, nessun pericolo di caduta d'intonaco o altro.


Innanzitutto un saluto a te, caro direttore.

Ho letto le considerazioni dell'amico Castoldi. 
Purtroppo nulla di nuovo sotto il sole.
Concordo con quanto ha scritto.

Ancora una volta il Gran Gala delle contrade si svolgera'al Teatro Cantoni.
Ricordo di un Gala' durante il quale per il troppo rumore della musica ,dal soffitto si stacco' un pezzo di intonaco che mi sfioro' per  poco'.
Ma,come ho sempre sostenuto,non e' possibile cambiare la location? E Perche' no al Castello di Legnano,che sarebbe l'ideale.altrimenti si potrebbero trovare location piu'prestigiose,anche fuori Legnano,allo stesso prezzo,che non e' poco.

Se parliamo di cultura,a che punto siamo con il previsto restauro nella chiesa di Sant'Ambrogio.e il progetto della fondazione a che punto e'? INFINE nota dolente la pista? MI Ricordo di una riunione alla Famiglia Legnanese prima della tornata elettorale del gran maestro attuale. Pareva che ci fossero le premesse per risolvere il problema della pista ippica'?  A Che punto siamo? ATTENZIONE. Le elezioni del comune si avvicinano . ANCORA Una volta i candidati sindaci nel loro programma sicuramente metteranno tra i punti importanti il palio e la pista ippica con promesse mai realizzate in passato.

I gran maestri vanno e vengono : si criticano i precedenti, si lodano gli attuali, alla fine non cambia nulla.

Si desidera che il nostro palio ,importante e' piu'bello degli altri ,allarghi i suoi confini,ma restiamo sempre nelle nostre quattro mura e questo e' un peccato.

Non lasciamo che il nostro palio diventi ancor piu' dimesso. Invitiamo chi ci rappresenta di fare in modo che cio' non avvenga.

Dott. Sormani Ruggero
Gran priore  non reggente contrada La Flora

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore