Quantcast

Tosi: la decisione sul trasloco ha i giorni contati

Sabato 30 settembre scadrà l'offerta di Presezzi - In questi giorni Lolli si presenterà in Comune per la messa appunto del Master Plan

Ridisegnata l'area della nuova Tosi in Presezzi. Dopo un'estate di lavoro il commissario straordinario Andrea Lolli, in questi giorni, si presenterà Comune per la messa a punto del Master Plan per le aree dell'ex Tosi in procedura fallimentare. L'offerta formulata dai brianzoli, però,  che pari a 1,3 milioni di euro per restare in città, scadrà sabato 30 settembre e la minaccia del "trasloco" resta concreta più che mai.  

Sono ormai rimasti sei giorni di tempo per dare un segnale positivo e cercare di trattenere la rinata Tosi in città sull'area pari a 70mila metri quadri di superficie (di cui 50mila coperto). «Con Presezzi abbiamo lavorato per tutto luglio e agosto per il master plan – spiega il commissario -. Insomma abbiamo trovato il giusto punto d'incontro su tutte le esigenze delle aree in vendita. Adesso potremo argomentare le nostre osservazioni e infine emettere la perizia di congruetà sull'offerta di Presezzi».

La nuova proprietà però non sembra convinta e, come aveva già annunciato dopo l'ultimo incontro al Mise, non intende attendere oltre. «Il commissario sembra più concentrato sul master plan che sulla nostra offerta – afferma Barbara Di Febo in Presezzi -. Offerta che scade il 30 settembre, e al momento non ancora pubblicata. Perciò, se qualcosa non cambierà a Legnano noi lasceremo l'area in Piazza Monumento. I tempi ormai sono davvero stretti».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore