Quantcast

Ottime Idee, mini-salone dedicato all’innovazione

Organizzato da DistrictLab, associazione culturale per la promozione della cultura d'impresa

DistrictLab, associazione culturale per la promozione della cultura d'impresa, presenta la manifestazione Ottime Idee, un mini-salone dedicato all'innovazione che si terrà a Lainate nei giorni 4 e 5 ottobre 2019 per mettere a contatto le startup e le aziende più creative con i cittadini del territorio.

[pubblicita]     La manifestazione, organizzata con la fattiva collaborazione del Comune di Lainate e sotto il patrocinio di Regione Lombardia, sarà preceduta venerdì 4 ottobre da due presentazioni multimediali nelle quali Giancarlo Orsini, Innovation Manager di Banca Mediolanum, farà il punto sullo stato della tecnologia e dell'innovazione a livello globale offrendo informazioni e spunti di riflessione utili ai giovani impegnati nella definizione dei propri percorsi scolastici e professionali, alle aziende chiamate a competere su mercati in rapido cambiamento, e a chiunque sia interessato a comprendere meglio le evoluzioni in atto nel mondo in cui viviamo.

Per gli studenti delle terze medie di Lainate, infine, sono stati organizzati in collaborazione con Stripes Digitus Lab alcuni laboratori di robotica educativa – un metodo che sfrutta la tecnologia per favorire l'apprendimento in una grande varietà di discipline, anche non tecniche – che saranno tenuti da operatori specializzati nella mattinata di sabato 5.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore