Quantcast

Assemblea Annuale dell’Anpi di Pregnana Milanese

L'Anpi di Pregnana Milanese è pronta a presentare il suo bilancio e rinnovare le cariche - Appuntamento a venerdì 31 maggio

L'Anpi di Pregnana Milanese è pronta a presentare il suo bilancio e rinnovare le cariche. Venerdì 31 maggio sarà organizzata l'Assemblea Annuale dove saranno presentate le valutazioni del lavoro svolto durante l'anno e delle attività in programma in quanto: «Tanto ancora c'è da fare, lavorare per rendere attuali e vivi i valori della Resistenza». Durante la serata che avrà inizio alle 21 nella Biblioteca Comunale di via Liguria sarà possibile effettuare nuove iscrizioni. 

Di seguito la presentazione dell'appuntamento a firma dell'Anpi di Pregnana.


Era la primavera del 2016, tre anni fa, quando nasceva la sezione A.N.P.I di Pregnana Milanese. I 34 iscritti pregnanesi alla sezione di RHO decisero che era giunto il momento di camminare da soli e che era necessario farlo per radicare ancora di più l'Associazione nel territorio.

Ad oggi siamo giunti a quota 87 iscritti, e tra questi molti sono i giovani tra i 20 e 35 anni, e siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo fatto in termini di lavoro a Pregnana. Non solo presenza alle manifestazioni istituzionali per la Giornata della Memoria, il 25 Aprile Festa della Liberazione e per il 2 Giugno Festa della Repubblica, che vedono A.N.P.I. promotore di iniziative culturali in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Ma pure iniziative auto prodotte che vanno da presentazioni di libri ( da citare il successo ottenuto alla presentazione del libro del giornalista di La Repubblica Paolo Berizzi, “NAZITALIA”) , fino alla proiezione di film e produzione di spettacoli teatrali. Tanto ancora c'è da fare, lavorare per rendere attuali e vivi i valori della Resistenza. Per esempio attivare un lavoro di conoscenza e approfondimento continuativo degli ideali resistenziali e della nostra Costituzione, con le nostre scuole.

La prima tappa del nostro lavoro sarà il rinnovo delle cariche e la valutazione del lavoro fatto e da fare, previsti venerdì 31 maggio alle 21, nella Sala Giorgio Carenzi della Biblioteca Comunale, nel corso della annuale assemblea degli iscritti. Aspettiamo perciò iscritti, simpatizzanti e tutti i cittadini che vogliono ascoltare , interloquire e vedere come discute e opera A.N.P.I.

Il Direttivo della Sezione A.N.P.I – “Pierino Colombo” di Pregnana Milanese

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore