Quantcast

“Schiamazzi Notturni” al Circolone

Nessuna polemica. Nessuno "schiamazzo" fuori dal noto locale di via San Bernardino, già sotto l'occhio del ciclione per la musica live bloccata più volte da ordinanze comunali (Qui l'articolo sulla raccolta fondi per tornare alla musica dal vivo). Gli "Schiamazzi Notturni" è il gruppo beat che il 23 settembre si presenta al Circolone con il nuovo tour Dadada, con due nuovi cantanti: Mr. BeatP e Miss. Black Dee Dee. Un concerto all'insegna della musica Rock&Beat italiana degli anni 60.

Il BEAT italiano è stato il primo fenomeno esteso di "ribellione musicale" ed è proprio questo lo spirito incarnato da questo complesso, le cui particoltarta' sonore sono la freschezza e la spontaneità. Caratteristiche che proprio hanno contraddistinto la stragrande maggioranza dei complessi attivi nella seconda meta' degli anni 60 in Italia, quando suonare era simbolo sia di rottura verso un vecchio mondo che di puro divertimento e creatività.

Gli scatenati show-concerti degli “Schiamazzi Notturni” vi riporteranno dritti alla seconda metà del 1960 con l'entusiasmo di contestare le vecchie regole e creare un mondo nuovo, un mondo ribelle e soprattutto un mondo giovane e divertente.

I brani proposti sono cover di grandi artisti quali Caselli, Pavone, Patty Pravo, Nada, Celentano, Ferrer, Gaber, Jannacci, etc etc con arrangiamenti sonori e canori originali che li rendono unici e coinvolgenti in una storica location unica speciale quella del Circolone di Legnano.

«La serata del 23 settembre – spiegano gli organizzatori – sara' l'occasione per divertirci e ballare tutti insieme con queste meravigliose e coinvolgenti vecchie e sempre giovani canzoni degli anni '60 e soprattutto per "sdoganare" il concetto di SCHIAMAZZI NOTTURNI che a Legnano e soprattutto al Circolone negli ultimi mesi ha scatenato fastidiose lamentele, discussioni e ordinanze comunali che, con questo spettacolo, vorremmo mettere a tacere con la bellissima musica di quegli anni».

Per chi volesse a partire dalle 20 c'è la possibilità di cenare con il Menu BEAT (e' gradita la prenotazione)

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore