Quantcast

Teatro, cinema e fotografia, si alza il sipario sul week end

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana

Ecco, puntuali, gli appuntamenti del fine settimana


VENERDI'

Serata teatrale al centro sociale di via dei Salici a Legnano. Questa sera andrà in scena lo spettacolo "Trame", a cura del gruppo Teatrale Gianni Rodari, che tratta del valore delle donne.

Nell’ambito del Festival Fotografico Europeo, lo studio legale Albè & Associati ospiterà le fotografie del famoso fotoreporter Ugo Panella dal titolo "Volti di donne". Dalle 18.30 allo studio di via Cellini 22 a Busto Arsizio, con la presenza dell’autore. 

Alle 21 al Cinema Lux di Busto Arsizio (P.zza S.Donato, 5) proiezione di Pino Daniele "Il tempo resterà di GiorgioVerdelli", commosso tributo al cantautore napoletano a due anni dalla sua scomparsa. L'evento è inserito nel Baff. Qui il programma della giornata

Musica con l'associazione Musicale Jubilate che organizza uno straordinario concerto d’organo all’Auditorium Tirinnanzi di Via Abruzzi 19 a Legnano. Protagonista della serata sarà il Maestro Paolo Oreni.

Al teatro Tirinnanzi emozioni con il musical “La leggenda di Boo” preparato dagli alunni di terza media dell'Istituto Tirinnanzi. 

SABATO

Divertimento per i bambini in piazza San Magno che sabato e domenica alle 15.30 potranno partecipare al circo in piazza organizzato fa H2O eventi. 

Fotografia protagonista nel pomeriggio, dalle 17.30, con l'inaugurazione al Centro Parrocchiale in piazza San Magno a Legnano della mostra fotografica “Volti del Mondo” di Armando Belloni. Qui le info

No stop di teatro a Castellanza per celebrare la Giornata Mondiale dei Teatro. Qui tutti gli appuntamenti

Musica a La Tela con i Banda Larga 

Mentre al Salice di Mazzafame si balla a ritmi di reggae. Questa sera sul palco tutte le good vibes della musica reggae! I primi ad esibirsi saranno i Rise Up e dopo di loro sarà il turno dei Rootical Foundation. 

Si chiude questa sera il Baff, festival cinematografico alla sua quindicesima edizione. In serata al Teatro Sociale riceverà il premio Stracult Massimo Boldi; torna a Busto anche Veronica Pivetti.

Ma saranno anche tanti altri i progagonisti della kermesse. Qui il programma 

Sesta edizione per "Stranamente normali", che sbarca per la seconda volta al Teatro Tirinnanzi: l'appuntamento è alle 16. Il Progetto accompagna la malattia mentale. Qui le info

Modecor Italiana, azienda varesina leader nella produzione di decorazioni per dolcidal 1960, in partnership con Roveda Lab, organizza dalle ore 16 alle ore 18 presso lo spazio Roveda Lab uno showcooking dedicato al mondo della pasticceria professionale. 

DOMENICA

La domenica si apre di corsa. Dalle 9 alle 10.30 a Legnano si corre per il Parkinson, una manifestazione di sport e solidarietà. Qui i dettagli

Alle 16.30 a Villa Pomini Concerto omaggio a John Coltrane e al Jazz

Alle 18 a Villa Pomini si inaugura la sesta edizione del Festival fotografico europeo, i: quattro le mostre in programma. Qui i dettagli

Particolare lo spettacolo in programma al Teatro Tirinnanzi con il Mentalista Federico Soldati. Lo spettacolo, a favore delle popolazioni terremotate, si terrà alle 21 al Teatro Tirinnanzi.

ME CAR LEGNAN

Anche questo week end tanti gli appuntamenti con Me Car Legnan: da segnalare l'Open Day, sabato e domenica,  a Palazzo Leone da Perego, con Società Arte e Storia che apre le porte al pubblico per consultare documenti e reperti.

Domenica, "Un treno nella storia" sarà possibile visitare l’interno della grande Franco Tosi a bordo di un trenino. Partenza dall’ex Dopolavoro Tosi di Via Cairoli ogni mezz’ora dalle 10.15 alle 12.15 e dalle 14.15 alle 18.15. Qui tutto il programma

 

 

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore