Quantcast

Associazione Musicale Jubilate in concerto all’Auditorium Tirinnanzi

Protagonista della serata, il Maestro Paolo Oreni con il suo organo a canne trasportabile...

Venerdì 24 marzo, alle 21.15, l'Associazione Musicale Jubilate organizza uno straordinario concerto d’organo all’Auditorium Tirinnanzi di Via Abruzzi 19 a Legnano.

Protagonista della serata sarà il Maestro Paolo Oreni, che presenterà per la prima volta il suo organo a canne trasportabile “Wanderer”: un organo unico al mondo!

L'organo "Wanderer" è il primo organo a canne completamente trasportabile dei nostri giorni. Comporta 10 registri reali suonabili nelle tessiture gravi e acute permettendo l'esecuzione di tutto il repertorio organistico classico e moderno. Ideato e progettato da Paolo Oreni è stato costruito dalla celebre ditta Tamburini di Crema insieme all'Ing. Mario Vinci e all'intonatore Michel Garnier.

L’ingresso è a offerta libera.

Per prenotazioni:
Associazione Musicale Jubilate: tel. 0331 594504 – amj@jubilate.it
Orari segreteria: 9.30 – 12.30/ 14.00 – 20.00
www.jubilate.it

Programma del concerto

W.A. Mozart
Fantasia in Fa minore KV 60

A. Vivaldi/ J.S. Bach
Concerto in Re Maggiore BWV 972
Allegro, Larghetto, Allegro

G. F. Haendel
Concerto per Organo e Orchestra in Re minore Opus 7 n. 4
Adagio, Allegro, Adagio, Allegro

P. Oreni
Improvvisazione su temi proposti dal pubblico

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore