Quantcast

«A San Vittore O. quattro positivi, non c’è una crescita esponenziale»

A comunicarlo oggi, lunedì 16 marzo, è il sindaco Daniela Rossi che ha ufficializzato i dati emessi dalla Prefettura

Quattro i sanvittoresi affetti da Covid-19 di cui uno solo è ospedalizzato. A comunicarlo oggi, lunedì 16 marzo, il sindaco Daniela Rossi che ha commentato: «Come potete notare i numeri sono molto contenuti e sono certa che l’osservazione scrupolosa delle prescrizioni già note ci aiuterà a mantenere il contagio sotto controllo».  

[pubblicita]I dati sono stati ufficializzati dalla Prefettura attraverso il bollettino quotidiano che arriva alle amministrazioni. Nel paese ci sono anche due persone in isolamento obbligatorio imposto per i contatti registrati con le persone contagiate. «L’Ente preposto a seguire i casi positivi e gli isolamenti domiciliari nonché a intervenire sulle persone che hanno avuto contatti con questi pazienti è l’ATS, l’Agenzia di Tutela della Salute – ricorda il sindaco Rossi -. Dal canto nostro l'Amministrazione si è già attivata per costituire il COC, Centro Operativo Comunale, in collaborazione con la Protezione Civile». 

A San Vittore è stata anche attivata “l'unità di Solidarietà” con la collaborazione con alcune realtà di volontariato per fornire a domicilio pasti, medicine, e spesa nei casi di persone fragili, sole o in isolamento. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore