Quantcast

#iorestoacasa, file (a distanza) al supermercato, centro vuoto

LEGNANO, CON 13 CASI, IL CENTRO PIU' COLPITO DEL TERRITORIO ATTIVITÀ COMMERCIALI CHIUSE IN TUTTA ITALIA

Abbiamo percorso il centro di Legnano dopo la chiusura delle attività commerciali (eccetto chi rivende beni di prima necessità) in tutta Italia decretata la sera dell'11 marzo dal Premier Conte. In piazza, questa mattina, 12 marzo, abbiamo trovato pochissime persone. Fila a distanza invece alle Cantoni davanti al supermercato dove gli ingressi sono contingentati 

La Polizia di Stato questa mattina era operativa in piazza S.Magno per effettuare i servizi di controllo relativi alle misure di contenimento.

I poliziotti stanno invitando i cittadini presenti in centro, senza giustificazione, a tornare a casa.

Ricordiamo che i trasgressori possono essere denunciati per il reato di inosservanza dei Provvedimenti dell’Autorità (articolo 650 del codice penale).

Sul territorio si registra più movimento nei paesi limitrofi. Un esempio, in questo senso arriva da Canegrate dove, come mostra la fotografia, la piazzetta del centro, questa mattina era abbastanza animata, forse un po' più di quello che ci si aspettava.

ECCO CHI CHIUDE E CHI RESTA APERTO

LA MAPPA (IN CONTINUO AGGIORNAMENTO) DEI NEGOZI CHE FANNO CONSEGNE A DOMICILIO

UFFICI E SERVIZI PUBBLICI A LEGNANO SOSPENSIONI E CHIUSURE

UFFICI COMUNALI, LE MODIFICHE PREVISTE NEL LEGNANESE

#IORESTOACASA, DOMANDE E RISPOSTE

IL MODULO DI AUTODICHIARAZIONE PER GLI SPOSTAMENTI PUBBLICATO SUL SITO DEL MINISTERO DEGLI INTERNI

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore