Quantcast

Uffici e servizi pubblici a Legnano, sospensioni e aperture

Gli Uffici Comunali di Legnano saranno aperti al pubblico, ma solo per urgenze.  IL GOVERNO RISPONDE A TUTTI I DUBBI DOPO L'ULTIMO DECRETO QUI IL MODULO DI AUTOCERTFICAZIONE PER POTERSI MUOVERE

Gli Uffici Comunali di Legnano saranno aperti nel rispetto delle misure di contenimento del Coronavirus previste dal Dpcm del 9 marzo: regole in vigore sul territorio nazionale fino a venerdì 3 aprile.

UFFICI COMUNALI – Saranno normalmente aperti al pubblico, limitando l’accesso in modo da evitare qualsiasi forma di affollamento: 
– l’Ufficio Protocollo (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18, giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.45);

– l’Ufficio Stato Civile (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13, giovedì dalle 14.30 alle 18.45, sabato dalle 8.30 alle 12.15);

– l’Ufficio Elettorale (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13, giovedi dalle 14.30 alle ore 18.45, sabato dalle 8.30 alle 12.15).

[pubblicita]Tuttavia, sino alla definizione dell’attuale “emergenza Coronavirus”, si raccomanda vivamente ai cittadini di rinviare qualsiasi richiesta che non abbia carattere di urgenza; contattare gli uffici, tramite e-mail o i numeri di telefono dei vari settori riportati sul portale del Comune, prima di presentarsi di persona in municipio (si ricorda che la maggior parte delle informazioni, delle certificazioni e dei documenti si può ottenere on line ).  

I moduli per le dichiarazioni di residenza possono essere scaricati dal portale del Comune e, una volta compilati, inviati all’ente senza necessariamente presentarsi di persona a Palazzo Malinverni. I moduli saranno disponibili anche in forma cartacea e messi in distribuzione nell’atrio comunale.

URP – L'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Legnano continuerà a operare con le modalità adottate dal mese di febbraio. La prenotazione della Carta d’Identità Elettronica si potrà fare solo attraverso il sito dedicato del Ministero dell’Interno (telefonicamente tramite Urp solo in caso di motivato impedimento). La prenotazione del passaporto potrà essere effettuata solo ed esclusivamente sul sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it  L'idoneità abitativa potrà essere richiesta attraverso la modulistica disponibile on line, sul sito del Comune. Gli internet point non sono disponibili. Il personale è comunque a disposizione negli orari d’ufficio (da martedì a venerdì fra le 10 e le 13, sabato fra le 9 e le 12, nei pomeriggi di martedì e giovedì fra le 15.30 e le 18.45, tel. 0331 925551- 2- 3 – 5). Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune.

UFFICIO IMMIGRAZIONE – Nel Commissariato di Legnano è stata sospesa l'attività relativa al rilascio e rinnovo del permesso di soggiorno. Continua, però, l'attività di controllo ed espulsione degli stranieri irregolari. Per maggiori informazoni clicca qui.

RACCOLTA RIFIUTI – Cambiano gli orari della raccolta e spazzamento strade nei comuni serviti da Aemme Linea Ambiente. Da martedì 10 marzo, l'inizio delle attività subirà anticipi o slittamenti – al massimo di un'ora – per permettere l'accesso scaglionato in servizio al personale operativo della partecipata.

BIBLIOTECA – Per effetto del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo, da ieri lunedì 9 marzo le biblioteche del Sistema Bibliotecario di Milano, tra cui quella di Legnano sono chiuse al pubblico fino al 3 aprile. Come comunica la rete CSBNO, la prenotazione online è temporaneamente sospesa e sono in automatico prorogate le scadenza dei prestiti (la durata del prestito è spostata alla riapertura del servizio al pubblico). La rete bibliotecaria rimarrà vicina ai lettori con informazioni e intrattenimento, nella sua forma digitale: https://csbno.medialibrary.it/ 

EUROLAVORO-AFOL OVEST MILANO – A partire da mercoledì 11 marzo a venerdì 3 aprile, fino a nuove ulteriori disposizioni: le sedi dei Centri per l’Impiego di Legnano e Magenta rimarranno chiuse al pubblico: sono garantiti i servizi da remoto, risposta telefonica, email e mediante relazioni on line con i cittadini. Per maggiori info clicca qui

MERCATO – Il mercato cittadino si svolgerà al martedì con le bancarelle sia alimentari che quelle di abbigliamento. Il sabato, però, saranno solo ed esclusivamente presenti i banchi alimentari. 

AMGA – La reception di via per Busto è chiusa. Qui il numero verde e la mail per segnalazioni e richieste.

IL MODULO DI AUTODICHIARAZIONE PER GLI SPOSTAMENTI PUBBLICATO SUL SITO DEL MINISTERO DEGLI INTERNI

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore