Quantcast

Uffici comunali, ecco le modifiche previste nel Legnanese

Modificati in tutto il Legnanese gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali, che quasi ovunque rimangono disponibili solo su appuntamento e solo per casi di reale urgenza

Per fermare la corsa del coronavirus, in tutto il Legnanese sono stati modificati gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali, che quasi ovunque rimangono disponibili solo su appuntamento e solo per casi di reale urgenza.

BUSTO GAROLFO – A Busto Garolfo si potrà accedere regolamente all'Ufficio Anagrafe/Stato civile/Elettorale tramite il sistema "elimina code", installato all’ingresso del Comune. Accesso diretto anche al comando di Polizia Locale, rispettando le distanze previste ed evitando situazioni di assembramento in sala di attesa. Per tutti gli altri sportelli/uffici l'accesso sarà solo su appuntamento.

CANEGRATE – A Canegrate gli uffici saranno aperti al pubblico solo la mattina, dalle 10 alle 12, con l'invito a rinviare di qualche giorno l'accesso e di prediligere i canali di comunicazione telefonici e i servizi onlineL'accesso agli uffici sarà comunque consentito, previo appuntamento, soltanto una persona per volta. Confermato il ricevimento degli assessori e del sindaco, ma solo su appuntamento.

CERRO MAGGIORE – Chiusi al pubblico gli uffici comunali, con i servizi, che saranno erogati solo su appuntamento a Cerro Maggiore. Fanno eccezione i servizi ritenuti essenziali, ovvero gli Uffici di Stato civile e quelli di Polizia Locale che restano aperti al pubblico previo mantenimento delle distanze e accesso.

[pubblicita]NERVIANO – Uffici comunali chiusi al pubblico anche a Nerviano. I cittadini, esclusivamente in caso di pratiche urgenti, potranno inoltrare le istanze e le richieste a mezzo e-mail o fissare appuntamenti dedicati con gli operatori.

PARABIAGO – A Parabiago le pratiche saranno svolte esclusivamente previo contatto telefonico e su appuntamento che verrà valutato caso per caso in base alla priorità, necessità e urgenza vista la presenza ridotta del personale. Il suggerimento per i cittadini è quello di contattare direttamente gli uffici di cui hanno bisogno.

RESCALDINA – A Rescaldina sospesa l'apertura al pubblico di tutti gli uffici comunali fino al 3 aprile. Saranno garantiti i servizi essenziali e urgenti e quelli prenotati telefonicamente.

SAN GIORGIO SU LEGNANO – Aperti solo su prenotazione gli uffici comunali di San Giorgio su Legnano. Solo in caso di assoluta necessità si potrà accedere dal cortile interno citofonando all’ufficio di competenza.

SAN VITTORE OLONA – A San Vittore Olona gli ufficil comunali saranno aperti al pubblico solo per urgenze e su prenotazione. Resta aperta la Polizia Locale ma l'invito è quello di chiamare solo per urgenze. Sindaco e assessori riceveranno solo su appuntamento e solo per motivi veramente seri e urgenti. 

VILLA CORTESE – Chiusi o disponibili solo su appuntamento anche i servizi comunali a Villa Cortese, che rimangono disponibili per i cittadini sono per questioni urgenti e non rimandabili.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore