Quantcast

Arresti a Legnano, Chiara Lazzarini rimane ai domiciliari

Il GIP del Tribunale di Busto Arsizio ha respinto la richiesta di revoca dei domiciliari - No anche alla sostituzione dei domiciliari con il divieto di dimora a Legnano

Chiara Lazzarini rimane ai domiciliari: il GIP del Tribunale di Busto Arsizio ha detto "no" alla richiesta della difesa dell'imputata di revocare la misura cautelare cui l'ex assessore alle opere pubbliche è sottoposta dallo scorso 16 maggio, quando è stata arrestata nell'ambito dell'inchiesta "Piazza Pulita" insieme a Gianbattista Fratus e Maurizio Cozzi.

[pubblicita]Dal giudice per le indagini preliminari è arrivato un diniego anche per la richiesta di sostituire gli arresti domiciliari con il divieto di dimora a Legnano (ovvero l'obbligo di non soggiornare nella Città del Carroccio), formulata in subordine alla revoca della misura cautelare. Contro la decisione del GIP, ora, Lazzarini e il suo legale dovranno valutare la possibilità di rivolgersi al Tribunale del Riesame.

Proprio nei giorni scorsi per l'ex assessore alle opere pubbliche, come per Fratus e Cozzi, era arrivata la decisione del giudice per le indagini preliminari di accogliere la richiesta formulata dal sostituto procuratore Nadia Calcaterra e optare per il giudizio immediato i tre imputati. L'udienza dibattimentale, fatta salva la possibilità di scegliere un rito alternativo, è stata fissata per il prossimo 21 ottobre. 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore