Quantcast

Rho, 21mila euro in arrivo per la Polizia Locale

In tema sicurezza è in arrivo un nuovo finanziamento - Sarà utilizzato per l’acquisto di attrezzature per la sicurezza dei cittadini e degli agenti in servizio operativo esterno

A Rho arrivano 21mila euro per la Polizia Locale. Il progetto è stato co-finanziato da Regione Lombardia, che proprio ieri (martedì 16) ha accolto la domanda del Comune. Della somma totale il Pirellone darà 18mila euro, mentre i restanti 3mila arriveranno dalle casse comunali. I soldi saranno utilizzati per l’acquisto di queste importanti attrezzature finalizzate alla sicurezza dei cittadini e degli agenti in servizio operativo esterno.

 

[pubblicita] Nel dettaglio verranno comprati due defibrillatori da assegnare alle pattuglie sul territorio, alcune telecamere mobili posizionabili sia sulle autopattuglie che indossabili dagli agenti (le così dette body-cam), due metal detector portatili in supporto agli agenti nei controlli di prevenzione e sicurezza durante le manifestazioni e per le funzioni previste di antiterrorismo e alcune radio portatili che implementeranno i sistemi di comunicazione della Centrale Operativa.

 

«Continuiamo a lavorare per la sicurezza della città – commenta il sindaco di Rho Pietro Romano Questo è il terzo finanziamento ottenuto dal Comune di Rho in favore del Comando di Polizia Locale in meno di un anno. Ciò è stato possibile grazie all’impegno e alla collaborazione tra il Comando e gli altri uffici comunali. Ricordo infatti i recenti finanziamenti per implementare la videosorveglianza, di grande importanza per la sicurezza, ottenuti ed erogati dal Ministero degli Interni e da Regione Lombardia, che hanno permesso l’installazione di impianti con nuovi sistemi digitali sia presso il Comando di Polizia Locale di Corso Europa che presso la Compagnia dei Carabinieri ed il Commissariato di Rho, nell’ottica di un sistema di sicurezza integrato tra Forze dell’Ordine ed Ente Locale».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore