Quantcast

Bullo violento rapina e picchia i suoi coetanei

Il minorenne è stato bloccato dai carabinieri di Lainate - Il bullo di 16 anni aveva tentato di estorcere 150euro a un suo coetaneo

Picchia, minaccia e rapina i suoi coetanei. Bullo minorenne fermato dai carabinieri della Stazione di Lainate che gli hanno notificato un ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale dei Minorenni di Milano per alcuni episodi di rapina, tentata estorsione e lesioni personali aggravate.

[pubblicita] Il tutto era iniziato circa due mesi fa, quando i militari della Stazione Carabinieri del posto avevano appreso di un ragazzo, particolarmente violento, che aveva iniziato a minacciare e a picchiare diversi suoi coetanei, ed in particolare di un episodio avvenuto nel mese di febbraio, quando il minore in questione, uno studente 16enne moldavo, residente a Lainate e già con precedenti di polizia, aveva tentato di estorcere 150 euro ad un coetaneo dietro la minaccia di picchiarlo.

A questo primo tentativo non andato a buon fine, i Carabinieri hanno poi scoperto che ne erano seguiti altri 3, tutti commessi dallo stesso ragazzo ed in particolare due rapine, avvenute nel maggio scorso ai danni di un 13enne ed un 20enne di Lainate, ai quali dopo averli percossi e colpiti al volto, aveva asportato le collanine che indossavano al collo, nonche un’altra tentata estorsione, avvenuta a giugno ai danni di un 16enne di Bollate, dal quale aveva tentato di farsi consegnare una piccola somma in denaro dopo averlo colpito al volto causandogli un “trauma perioculare sx”.

Il minore, quindi, al termine delle formalità, è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza “Beccaria” di Milano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore