Quantcast

Vanzago, al via le nuove asfaltature

Il Comune ha scelto di utilizzare i fondi straordinari messi a disposizione dalla legge di bilancio per asfaltare marciapiedi a estrade attualmente ammalorate.

Nuove asfaltature in vista a Vanzago: il Comune, infatti, ha scelto di utilizzare i fondi straordinari messi a disposizione dalla legge di bilancio per asfaltare marciapiedi a estrade attualmente ammalorate.

Ad occuparsi dei lavori sarà la ditta ISOF Costruzioni, che si è aggiudicata la gara di appalto con un ribasso sulla base d'asta pari al 7,3%, per un importo complessivo di 37.219,05 euro IVA inclusa.

[pubblicita]Alcuni lavori sono già stati eseguiti, tra cui i marciapiedi di via Garibaldi dal 13 al 35, i cordoli nella zona della scuola e dell’oratorio e il marciapiede di via Monte Grappa. Da giovedì 6 giugno, invece, avranno inizio i lavori di asfaltatura della via Umberto I, in corrispondenza dei numeri interni: opera necessaria «per sistemare non solo il manto stradale – spiegano dal Comune –, ma per rimettere in sesto ed in sicurezza tutta la zona dei parcheggi ad uso del centro storico e delle attività commerciali ivi localizzate».

Per limitare i disagi, RFI ha acconsentito alla richiesta dell’amministrazione comunale di mettere a disposizione temporaneamente per la durata dei lavori la zona dello scalo della stazione in Piazza XXV Aprile da utilizzare come parcheggio per le auto nella fascia giornaliera. Il Comune, peraltro, sta vagliando con RF la possibilità di utilizzare questo spazio in maniera più duratura per migliorare la disponibilità di parcheggi nella zona.

Farà seguito a questi interventi, la manutenzione del marciapiede che costeggia la scuola Ronchetti non appena saranno terminate le lezioni, per ridurre al minimo i disagi. Infine, tramite le risorse della manutenzione ordinaria per le strade, verrà effettuato anche un intervento nel sottopasso di via Gattinoni/via Paolo Ferrario e nella parte vecchia di via I Maggio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore