Quantcast

Aggressione con l’acido, i legali chiedono il trasferimento di Del Mastro

Stazionarie le condizioni della vittima, che giovedi 23 maggio sarà sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico.

«Riteniamo che Sara Del Mastro debba essere trasferita in una struttura psichiatrica». È il parere dell'avvocato Sandro Cannalire, che con il collega Proverbio sta difendendo la legnanese che nella serata di martedì 7 maggio ha aggredito con l'acido solforico Giuseppe Morgante

[pubblicita]E oggi, mercoledì 22 maggio, i legali depositeranno l'istanza al Tribunale del Riesame con la quale chiederanno per l'appunto «il trasferimento in una struttura adeguata». La donna, visto che nessun familiare ha dato disponibilità ad accoglierla, è rimasta in carcere «nonostante il suo stato mentale». 

La vittima, invece, nei giorni scorsi è stata sottoposta ad un primo intervento chirurgico e le sue condizioni sono ritenute buone e stazionarie. Il legnanese, ricoverato al Centro Grandi Ustionati del Niguarda di Milano, dovrà affrontare altri interventi chirurgici per la risoluzione delle numerose ferite da acido (braccio sinistro, viso, addome, torace). Per quanto riguarda l'occhio destro, invece, c'è stato un miglioramento. Domani, giovedi 23 maggio, per Morgante è in programma un nuovo intervento chirurgico.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore