Quantcast

Ex tribunale, riaperti i termini del bando per riqualificarlo

Non sono pervenute offerte nel periodo di pubblicazione del bando per l'affidamento dei lavori di riqualificazione, la cui scadenza era inizialmente fissata per il 12 gennaio

Palazzo Malinverni riapre i termini per partecipare al bando per l'affidamento dei lavori di riqualificazione dell'ex Tribunale di via Gilardelli.

Il bando era stato avviato ad inizio dicembre per un importo complessivo a base di gara per il restyling del fu palazzo di giustizia di 1.160.000 euro. La scadenza per partecipare al bando era fissata per sabato 12 gennaio, ma entro il termine inizialmente previsto «non sono pervenute offerte». Così, visto anche che «il periodo di pubblicazione del bando è in parte coinciso con il periodo delle festività natalizie e di fine anno», la decisione dell'amministrazione è andata nella direzione della riapertura del termine, fissato ora per le 12.00 del 12 febbraio. 

Ad inizio dicembre il sindaco Gianbattista Fratus e i suoi assessori avevano approvato il progetto esecutivo per i lavori allo stabile di via Gilardelli, dopo che nei mesi scorsi c'era già stato un primo passaggio in giunta del progetto preliminare. Il via ai lavori, per i quali è previsto un termine di 210 giorni naturali dal momento della consegna del cantiere, è in programma per la prossima primavera, con qualche mese di ritardo rispetto alla tempistica inizialmente prevista

Una volta effettuata la riqualificazione dello stabile, che prevede la conservazione della struttura originaria e il rifacimento degli impianti, l'edificio farà da "succursale" al comune, con il trasferimento di anagrafe, stato civile, edilizia privata, urbanistica e Giudice di Pace.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore