Quantcast

Spaccate ai finestrini, “caccia” aperta agli autori

La Polizia di Stato con i Carabinieri e la Polizia Locale setaccerà il territorio per rintracciare gli autori. CACUCCI: "INDAGINI IN CORSO, NESSUNA DERIVA DELINQUENZIALE"

“Caccia” aperta agli autori delle spaccate ai finestrini di auto. La Polizia di Stato ha organizzato un tavolo di confronto con i Carabinieri della Compagnia di Legnano e la Polizia Locale per capire come rintracciare le persone che in questi mesi hanno colpito in diversi punti della città con una serie di colpi che ha portato all'esasperazione numerosi legnanesi.

L'incontro organizzato nei giorni scorsi, voluto dal vice questore aggiunto Umberto D'Auria, ha ribadito l'obiettivo di individuare i ladri e gli eventuali luoghi dove è nascosta la refurtiva della lunga serie di furti in auto compiuti nelle ore notturne. Diversi colpi sono stati registrati nell'Oltrestazione, tra le vie Torino, Robino, Ferrara e Carducci, ma nel lungo elenco di furti emergono anche le vie Roma, Giolitti e Gorizia: insomma, una vera razzia che i poliziotti intendono fermare con l'aiuto di carabinieri e agenti del comando di corso Magenta. Un impegno, quest'ultimo, che andrà ad aggiungersi alle molteplici attività già svolte dalle Forze dell'ordine per presidiare il territorio.

Sulla base degli elementi finora raccolti, la "task force" setaccerà il territorio, così da poter scoprire i possibili rifugi di soggetti dediti ad atti di microcriminalità, malviventi in parte conosciuti agli uffici. Innanzitutto verranno controllati i luoghi che possano essere punti d'incontro di sbandati e irregolari. Tra i punti più sensibili ci sono la stazione di Legnano, i parcheggi pubblici e le zone vicine ai supermercati, come l'area ex Cantoni e il parchetto di corso Italia.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore