Quantcast

Ancora vandali al ponte della pace, a loro il monito: “Colorate con noi”

Lo chiede l'associazione Articolo Nove dopo l'ennesimo attacco alle sagome realizzate dai piccoli sul ponte di Rescaldina.

Ancora un altro attacco. Questa volta sono state 14 le sagome di bambini distrutte sul ponte della pace che collega Rescaldina a Rescalda. I vandali hanno colpito ad aprile, a maggio e di nuovo ieri. Una rabbia di cui non si capisce il motivo e che lascia molto amaro in bocca a chi, da mesi, si dedica alla cura del ponte, dall'associazione Articolo Nove, all'amministrazione comunale e fino ai piccoli di Rescalda e Rescaldina.

Galleria fotografica

Ancora vandali al ponte dei bambini - Rescaldina 4 di 4

E proprio dall'associazione Articolo Nove arriva una risposta. I volontari hanno appeso un volantino sul cavalcavia, sperando di far breccia tra i vandali che hanno preso di mira le sagome dei bambini. «Anche tu sei stato un bambino e ti sei divertito a disegnare. Perchè ora vuoi distruggere il lavoro che noi bambini abbiamo fatto? – si legge sul volantino -. Perchè vuoi distruggere il nostro messaggio di pace? Se sei arrabbiato o annoiato lascia un tuo messaggio: prendi colori e legno e aggiungiti a noi. Prendiamoci per mano e allunghiamo il girotondo di bambini sul ponte della pace. Sarà sicuramente più divertente che distruggere tutto».

Condanna per l'atto vandalico anche da parte del sindaco Michele Cattaneo, che però vuole lanciare un messaggio di speranza per i bambini. «Questo messaggio è per voi bambini, noi e voi crediamo che si può stare insieme, tutti insieme, tenendoci per mano – scrive il primo cittadino -. Sistemeremo le sagome che avete colorato e che qualcuno ha rovinato. Come era già successo per il bosco della pace, sistemeremo tutto e troveremo chi è stato perchè si diventa grandi assumendosi le proprie responsabilità e pagando per i danni che si fanno. Rescaldina è un bel paese unito, non andiamo dietro a chi vuole sempre creare divisioni. Continuiamo a tenerci tutti per mano perchè così siamo sicuri che non perderemo nessuno e che faremo tantissima strada insieme».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ancora vandali al ponte dei bambini - Rescaldina 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore