Quantcast

Ztl Venegoni: abbattuto nella notte il dissuasore in granito

Le cause del danneggimaneto non sono ancora chiare: potrebbe trattarsi di un incidente oppure di un vero e proprio atto vandalico.

Sradicato e abbandonato a terra. Così è stato trovato il dissuasore in granito all'entrata del sottopasso ciclabile della Ztl Venegoni di Legnano. 

Il fatto è accaduto nelle ore notturne tra lunedì 30 e martedì 31 luglio. Le cause del danneggimaneto non sono ancora chiare: potrebbe trattarsi di un incidente oppure di un vero e proprio atto vandalico.

Ad effettuare le verifiche del caso la Polizia Locale di Legnano. Di fatto, non è la prima volta che il palo in granito subisce un danno. 

Poco dopo le 8, l'elemento in cemento è stato raccolto e i tecnici hanno delimitato il basamento rotto con il nastro bianco e rosso. Un'azione voluta per evitare situazione di pericolo per i ciclisti di passaggio. 

L'Ufficio Opere Pubbliche provvederà a ripristinare il dissuasore che rientra nel lungo elenco di danneggiamenti che gli addetti ai lavori costantemente rilevano in città. Di recente sono stati ripristinati i due ascensori del sottopasso ferroviario, danneggiati dai "soliti" incivili.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore