Quantcast

Atti vandalici in città, tre casi in pochi giorni

Panchine in granito ribaltate a Legnanello, archetti per le bici divelti in via Gaeta e canestri da basket danneggiati in via Napoli

Panchine in granito ribaltate a Legnanello, archetti per le bici divelti in via Gaeta e canestri da basket in via Napoli danneggiati. Sono i tre atti vandalici registrati in città nell'arco di pochi giorni, che in due casi hanno colpito opere che erano appena state oggetto di sistemazione: lo stallo per le bici e i canestri, infatti, erano appena stati ripristinati. 

È il caso di dirlo: l'inciviltà tra i legnanesi è all'ordine del giorno. Anche perchè questi tre casi sono solo alcuni di quelli che compongono il lungo elenco di danneggiamenti registrati dall'Ufficio Opere Pubbliche guidato dal'assessore Laura Venturini. «Troppo spesso i cittadini non rispettano il bene comune – afferma l'assessore Venturini -: sia gli archetti in via Gaeta che i canestri in via Napoli erano stati appena sistemati».  

Le sedute in granito collocate nell'area verde davanti al distaccamento dei Vigili del Fuoco di Legnano, in prossimità dell'ingresso del Centro Psicosociale di via Ronchi, dovranno essere ripristinate con un mezzo meccanico «atto a sollevare in sicurezza le pesanti lastre». Interventi che, come ha precisato l'assessore Venturini, non sono a costo zero «il cittadino dovrebbe dimostrare maggior senso civico». 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore