Quantcast

Nerviano, lavori in corso sulle sponde dell’Olona

Nella zona più vicina a via Roma

Inizieranno in questi giorni i lavori sulle sponde del fiume Olona, nella zona adiacente il ponte di via Roma, in un tratto interessato da fenomeni di instabilità spondale dei muri, a carico di AIPO. Si tratta di un intervento, sollecitato dall'Amministrazione Comunale, per mettere in sicurezza il fiume Olona, nel transito sul territorio Nervianese.

I lavori riguardano un intervento di manutenzione straordinaria, per la difesa del suolo, per un importo totale attorno ai 75mila euro, che si concluderà entro la fine del mese di agosto. "Siamo contenti e soddisfatti di questo importante intervento, che dimostra finalmente attenzione per il nostro fiume – spiega il sindaco, Massimo Cozzi -. Naturalmente non ci fermiamo qui ed abbiamo già chiesto una attenzione particolare per la zona attorno al ponte del Lazzaretto (adiacenze Chiesetta), per mettere in sicurezza una parte della sponda, oggi con qualche crepa e a potenziale rischio. Ci auguriamo sia il prossimo intervento da mettere in agenda per il fiume Olona a Nerviano".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore