Quantcast

Edificio pericolante in centro a Garbatola, entro fine ottobre messa in sicurezza

Annunciato durante il consiglio comunale di giovedì sera su richiesta del consigliere Parini...

L'edificio pericolante in piazza a Garbatola dovrebbe essere definitivamente messo in sicurezza entro fine ottobre. Settimana prossima la proprietaria provvederà a installare un regolare ponteggio. Lo ha comunicato il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi durante la seduta del consiglio comunale di giovedì sera.

A portare di nuovo la questione all'attenzione del parlamento cittadino è stato il consigliere di Scossa Civica Sergio Parini, che ha denunciato una «persistente fonte di pericolo» e ha richiesto «una immediata messa in sicurezza dello stabile», anche se questo avesse dovuto dire per il Comune accollarsi le spese dei lavori e successivamente rivalersi sulla proprietaria inadempiente rispetto all'ordinanza sindacale. Soluzione non percorribile secondo il primo cittadino, perchè l'intervento avrebbe richiesto tra i 25 e i 30mila euro: una cifra troppo grande. «Mi sento di aver agito bene e con buon senso per la cittadinanza – la risposta di Cozzi –. Se avessimo pagato i lavori si sarebbe creato un precedente e sarebbe stato poi molto difficile recuperare il denaro».

Il consigliere Parini ha sostenuto che a Nerviano già in passato si era usato il potere sostitutivo e che quindi un precedente c'era già stato. L'ex candidato sindaco, poi, ha proseguito denunciando le condizioni di lavoro e di sicurezza in cui è stato montato il primo ponteggio, poi smontato, la presenza di un irregolare poi espulso tra gli operai, la mancanza di una perizia sull'effettiva pericolosità dell'immobile e il mancato rispetto da parte della proprietà dei tempi imposti dall'ordinanza comunale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore