Quantcast

Capitombolo in volata, stanno bene i 4 esordienti

Tra loro, il legnanese Enrico Bernasconi - I ringraziamenti dei dirigenti per l'operato dei soccorritori

Stanno bene i quattri ragazzini impegnati oggi, domenica 10 settembre, nel Memorial Alberti, gara ciclistica organizzata a San Giorgio su Legnano in ricordo dello storico presidente della Sangiorgese, e caduti nelle fasi finali della corsa.

Solo qualche botta, escoriazioni e un po' di spavento per loro ma anche per  genitori e dirigenti al seguito.

Tra i corridori caduti, il portacolari della US Legnanese Enrico Bernasconi (nella foto), ricoverato anche'egli in ospedale e dimesso in serata.

"Guardalo qua, sta bene – risponde Roberto Ciapparelli che segue la squadra da sempre con tanta passione ed entusiasmo – gli hanno fatto una TAC ma è tutto negativo. La botta in testa sul lato sinistro rimarrà solo un ricordo. Posso dire che mi sono spaventato vedendolo a terra … grandiosi i ragazzi delle ambulanze ben 4, per soccorrere i ragazzi… bene tutto quello che finisce bene. È stato bello che il soccorritore che l'ha assistito dopo la caduta sia venuto a salutarlo nella sala del pronto soccorso facendogli tanti auguri. Domenica prossima, a Casale Litta, Enrico ha già detto che ci sarà per l'ultima tappa della Ciclovarese Challenge, dove la nostra squadra è leader della corsa. Un piccolo grande corridore!".

Per la cronaca del Memorial Alberti, clicca qui

Nella foto di Roberto Brugnoni, che ringraziamo per l'amichevole collaborazione, Enrico a terra evitato per un soffio nella volata.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore