Pallacanestro Svo Thunder: "Fiducia e ottimismo per il 2020"

C'è fiducia e ottimismo per il 2020 della Pallacanestro SVO Thunder. Un sentimento che per il responsabile tecnico Paolo Cresta è rafforzato dall'orgoglio per i risultati ottenuti finora dalle squadre.

Di seguito ecco il bilancio a firma Pallacanestro Svo Thunder.


L’arrivo delle festività natalizie rappresenta per le società sportive lo spartiacque fra la prima parte di stagione e la seconda. Fase di bilanci quindi e noi siamo davvero contenti su quanto fatto fino ad ora.

«Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti fino ad ora e questo ci fa ben sperare verso il futuro - commenta il Responsabile Tecnico Paolo Cresta - Certo vincere le partite è qualcosa che fa sempre piacere ma è il modo con cui si arriva a quel risultato che più ci preme. Il nostro obiettivo più importante è riuscire creare giovani atlete e atleti in grado di capire quanto sia importante lavorare duro con rispetto e determinazione per arrivare a certi risultati. Siamo felici di vedere come i nostri ragazzi e ragazze stiano dimostrando quotidianamente di aver capito questa filosofia».

Per quanto riguarda la cronaca dei risultati, nel settore femminile, tra i pochi in Lombardia ad avere tutte le squadre del settore giovanile, sta ottenendo buoni risultati l’U18 di Paletti (4 vittorie e 2 sconfitte) nonostante la rosa abbondantemente sotto età per la categoria. Bene anche L’U16 di coach Balsamo ad oggi imbattuta dopo 3 partite. L’U14 di Cresta e Ferrari attualmente ha un record di 1-3 ma nelle ultime gare ha dimostrato ampi miglioramenti. Buon percorso per l’U13 sempre guidata da Cresta e Ferrari che finora ha ottenuto 4 vittorie a fronte di due sconfitte e un’importante vittoria al torneo di Bassano del Grappa svolto durante il ponte del’8 Dicembre.

Nel settore maschile spicca la grande stagione della prima divisione di Natale Rossetti che attualmente è al quarto posto (8-3). L’U21 di Feletti e Cerrini sta sorprendendo ed è a caccia del playoff dopo alcune vittorie importanti. Buoni spunti anche dal gruppo U17 guidato da Colombo e Mazzeo che sta facendo ottimi progressi e nel prossimo girone siamo sicuri si toglieranno qualche soddisfazione.

Con questi panoramica possiamo certamente guardare all'anno nuovo con fiducia e ottimismo.

A tutti gli amici sportivi e ovviamente alla nostra famiglia Thunder i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Pallacanestro Svo Thunder