Quantcast

Knights a Piacenza la gara senza ritorno

Mercoledì 22 maggio al PalaBakery sarà, nel bene o nel male, l'ultima gara di questa stagione per il Legnano Basket

Ultima fermata per i Knights. Mercoledì 22 maggio, al PalaBakery, sarà, nel bene o nel male, l'ultima gara di questa stagione per il Legnano Basket che si giocherà la permanenza in Serie A2 contro Piacenza. Palla a due alle 20.30. La società ha organizzato un pullman per permettere alla "marea rossa" di seguire la squadra.  

Come nelle precedenti partite della serie, il fattore campo non sembra una sicurezza particolare, con 3 della 4 gare giocate fino ad ora che si sono concluse con 2 o al massimo 4 punti di scarto. La vincente del secondo turno rimarrà in A2 per il prossimo campionato, mentre la perdente retrocederà in Serie B.

«Andiamo a Piacenza per riprenderci la vittoria gettata in gara 4afferma coach Alberto Mazzetti – . L’unico obiettivo è vincere. Chi, mentalmente sarà più forte, avrà la meglio e daremo tutto per essere noi quella squadra».


(m. tajè) – Comunque vada stasera, questi 5 anni di A2 sono stati un successo e gli appassionati non possono che ringraziare due protagonisti: il presidente Marco Tajana e il suo braccio destro Maurizio Basilico.

Dalla vittoria di Cervia alla gara odierna di Piacenza abbiamo realizzato un sogno. Vivere il basket d'alto livello in maniera diretta e non più soltanto sugli schermi televisivi. In queste 5 stagioni di A2 gli sportivi legnanesi hanno assistito a un vero spettacolo di sport. Hanno visto in campo giocatori di assoluto spessore tecnico. Hanno ammirato americani (ma anche italiani) che una volta appariva impossibile immaginarli con la canotta biancorossa. Bisogna essere grati a Marco Tajana e a Maurizio Basilico per questa loro capacità sportiva e manageriale, grazie alla quale siamo stati così in alto nei valori del basket italiano.

Comunque vada stasera, nessuno dimentichi le gioie regalate dai Knights, più di una volta considerati protagonisti di un grande miracolo sportivo per una piccola società, come il Legnano Basket, tra tanti colossi della nostra pallacanestro.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore