Quantcast

Gabriele Drago in finale al campionato italiano juniores di judo

L'atleta della società Orizon di Busto Garolfo ha conquistato l'accesso alle finali dell'11 e 12 maggio

Sabato 13 aprile al palasport di Ciserano si è svolta la gara di qualificazione al Campionato Italiano Juniores di judo. Tra gli atleti under 21 ha partecipato anche Gabriele Drago della società Orizon di Busto Garolfo. 

L'atleta, in gara nella categoria kg.81, ha rischiato di non potere affrontare la gara a causa di un problema  al ginocchio. Gabriele ha dovuto affrontare con determinazione la gara in una categoria di atleti molto forti e veloci. Ha sostenuto tre incontri cercando di concluderli il più velocemente possibile per preservare il ginocchio. Al primo incontro ha ottenuto la vittoria per strangolamento a 28 secondi dall'inizio. Nel secondo incontro, sentendo che il ginocchio non teneva, ha cercato di vincere ancora più velocemente e ha concluso per ippon a soli 20 secondi dall'inizio. Al terzo incontro ha dovuto combattere con un avversario molto forte fisicamente ma ha tenuto duro fino alla fine del tempo riuscendo a vincere e conquistando l'accesso in finale dove si è classificato secondo.

«Sono molto contento, è stata dura dura perchè Gabriele è arrivato in gara con un problema serio al ginocchio – commenta il maestro Mario Sina, che lo segue nella preparazione –. Per quindici giorni non ha potuto allenarsi correttamente, ma siamo riusciti a trovare delle strategie d'allenamento alternative. Ma soprattutto è stata determinante la concentrazione che ha mantenuto, e seguendo i consigli si è portato a casa la finale. Nei giorni 11 e 12 maggio saremo a fare le finali del Campionato Italiano a Brescia. Ma prima di quella data abbiamo un'altra finale importante, dobbiamo lavorare duro e arrivare a posto fisicamente».

Orizon

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore