Quantcast

CSG sempre ai vertici nel Pankration

Tre nuove medaglie da aggiungere alla bacheca del CSG dopo le performances di Vincenzo Barretta e Vittorio Messaggi

Seconda ed ultima tappa valida per il ranking nazionale per il pass ai mondiali di Mosca del prossimo mese di novembre.

Per la Lombardia ed il CSG hanno partecipato il maestro Vincenzo Barretta e Vittorio Messaggi. Il primo si è laureato per ben due volte campione italiano di categoria, facendo salire il suo palmares ad 11 titoli italiani assoluti. Barretta ha messo in campo la sua esperienza battendo in semifinale per leva articolare un compagno della sua ex scuola di Agropoli e in finale, dopo ben 8 minuti di combattimento, l'ha spuntata all'extra time con una proiezione che è valsa il gradino più alto nella specialità del kato.

Nell'agon la musica non è cambiata: Vittorio Messaggi, alla sua seconda competizione, nonostante gli avversari di rilievo internazionale, si è piazzato al terzo posto, per un totale di altre tre medaglie da aggiungere alla bacheca del CSG

«Altra tappa fondamentale e importante passo olimpico – commenta Vincenzo Barretta –. Fare 2000 km in due giorni è stancante, ma fare podio è il massimo e ti ripaga di tutti gli sforzi. Sono riuscito a salire sul podio ben due volte in questa edizione, nonostante dei piccoli problemi mi abbiano impedito di essere al top della forma».

E se a scartamento ridotto si porta a casa due primi posti…figuriamoci quando sarà al massimo!

CSG Busto Garolfo

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore