Quantcast

Malpensa: arrestato l’aggressore del Terminal 1

L'arrestato, nei giorni scorsi, aveva accoltellato una persona...

È un 30enne noto alle Forze dell'Ordine l'uomo  che, nei giorni scorsi, ha accoltellato una persona alla stazione ferroviaria del Terminal 1 di Malpensa. L'aggressione accaduta nella tarda mattinata di lunedì 28 novembre e, dopo 5 giorni d'indagini, la Polizia di Stato di Busto Arsizio sono riusciti a identificare il balordo. 

I poliziotti dell’Ufficio di Frontiera dell’aeroporto hanno scoperto che si tratta di un cittadino marocchino, già arrestato due anni fa dagli uomini della Polaria per lesioni gravi ai danni di un cittadino del bangladesh che come lui procacciava i carrelli ai passeggeri offrendo un servizio di facchinaggio, è stato denunciato dagli uomini della Polaria alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio. 

Nel pomeriggio di sabato 3 dicembre la Polizia Ferroviaria di Milano Porta Garibaldi contattava i colleghi della Polizia di Frontiera di Malpensa segnalando che il 30enne era stato trovato nella biglietteria della stazione ferroviaria di quello scalo. Di intesa con il PM della Procura della Repubblica di Busto Arsizio, titolare delle indagini, dott.ssa Calcaterra, e del Sost. di Turno della Procura di Milano, il ricercato, è stato arrestato  e condotto nella casa Circondariale di San Vittore.

Intanto nei giorni scorsi la Polaria ha effettuato reiterati controlli nei confronti di alcuni personaggi che gravitano in aerostazione allo scopo di procacciare clienti per il trasporto dei bagagli, tutti noti ed identificati nei cui confronti sono stati adottati provvedimenti amministrativi come il foglio di via, non disponendo di altri strumenti per contrastare il fenomeno, seppur notevolmente ridotto, trattandosi per lo più di stranieri regolari sul territorio o italiani con qualche precedente.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore