Quantcast

Rapina alla farmacia “Guarnieri”: forte spavento per i clienti

Un uomo con il volto coperto si è introdotto nell'attività e si è fatto consegnare più di mille euro...

(g.somazzi) – Armato di taglierino, rapina la farmacia "Guarnieri" in via Venezia e scappa con un bottino di mille euro.

Attimi di paura stamattina verso le 11: un uomo con il volto travisato si è presentato al banco e, con il taglierino in mano, ha minacciato i farmacisti facendosi consegnare tutto l'incasso.

Al fatto hanno assistito diversi clienti. Secondo una prima ricostruzione il rapinatore è riuscito a scappare con il suo complice che lo attendeva a bordo di un auto. Sul caso stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Legnano.

Sconvolto e arrabbiato il titolare Antonio Guarnieri (nella foto a lato) ha raccontato: «Ero appena uscito, quando il rapinatore è entrato. Ci ha colto di sorpresa, non abbiamo mai subito una rapina alle 11 di mattina. I miei dipendenti, fortunatamente, non hanno reagito. Siamo tutti sotto shock. Il fatto è avvenuto in pochi istanti e alla presenza di diversi clienti. Abbiamo consegnato tutte le immagini della video-sorveglianza ai carabinieri».

E' passato 1 anno e mezzo dall'ultima rapina che il dr. Guarnieri ha subito: «L'ultima rapina risale all'aprile del 2013. Già in quell'occasione avevo chiesto maggior servizi per garantire la sicurezza in questa zona, ma nulla è stato fatto». 

Aumentare il controllo attraverso l'installazione di telecamere collegate alle Forze dell'Ordine, è questo l'appello del farmacista: «A fronte di quello che è accaduto, chiedo che aumentino i controlli in questo quartiere e propongo di installare un sistema di video sorveglianza collegato alle Forze dell'Ordine come quello realizzato in via De Gasperi».  

Si tratta della seconda rapina avvenuta recentemente nell'Oltrestazione. Infatti, lo scorso mese di novembre, la tabaccheria in via Dei Salici a Mazzafame è stata presa di mira da alcuni malviventi che sono riusciti a fuggire con un bottino di 4mila euro. Da ricordare poi, quella consumatasi, in questi giorni, a Castellanza dove alcuni delinquenti armati di taglierino hanno rubato diversi gratta e vinci.

Per approfondire
Farmacia "Guarnieri" rapinata da due giovani
Una email per maggior sicurezza nell'Oltrestazione
Rapina in tabaccheria a Mazzafame
Rapina con taglierino: rubano gratta e vinci per 200 euro

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore