Quantcast

Ciclismo: Coppa Caduti Nervianesi

La gara è prevista il 25 aprile su un percorso di 150 chilometri...

La Coppa Caduti Nervianesi, giunta alla 68° edizione è una delle 4 gare della categoria Elite-U23 sopravvissute nel calendario ciclistico del legnanese, le fanno degna compagnia il Trofeo Larghi a Pregnana Milanese, La Targa Libero Ferrario ed il Trofeo Rancilio, entrambe gare disputate a Parabiago.

Una situazione fatta rilevare anche dal sindaco di Nerviano, Enrico Cozzi nella serata dedicata alla presentazione della 68° Coppa Caduti Nervianesi, tenutasi nella Sala Bergognone del Palazzo Municipale di Nerviano con la partecipazione del vicesindaco e assessore allo Sport di Nerviano, Roberto Pisoni, del presidente del Comitato Provinciale di Milano della Federciclismo, Valter Cozzaglio, del Consigliere regionale della FCI, Borghetti, Luciano Fontana, Michele Mastrosimone, Silvio Pezzotta con Angelo Gaudenzi, nelle vesti di presentatore della serata.

Il sindaco Cozzi ha elogiato il presidente dell’US Nervianese 1919, Michele Mastrosimone e tutto il suo staff per il loro forte impegno che ha permesso di aggiungere una nuova casella all’albo d’oro di questa prestigiosa gara ciclistica che si disputerà venerdì 25 Aprile con partenza da Via Monsignor Piazza alle ore 12,00, dopo avere posato un omaggio floreale sul Monumento ai Caduti, per pedalare su di un circuito di Km. 16,3 da ripetersi 7 volte a forma di “8” e un minicircuito finale tutto tracciato in territorio comunale per un totale di km. 150, tutti spalmati in territorio di Nerviano con lievi “sconfinamenti” nei territori comunali di Parabiago e Casorezzo.

Quest’anno il Ritrovo di Partenza cambia sede ed è stabilito presso il Centro Sportivo Comunale a partire dalla ore 9,30.

Vito Bernardi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore