Quantcast

Il week end tra feste e spettacoli

Ecco, puntuali, gli eventi del fine settimana...

Ecco, puntuali, gli eventi del fine settimana


VENERDì

Alla Sala Ratti di Legnano è ancora in scena La La Land. Qui le info

Per tutti gli appassionati di cinema e stelle segnaliamo anche  "L'Astrofisica di Star Wars"la conferenza pubblica organizzata dal Comune e dal Centro Amatori Astronomia e Natura Antares. Appuntamento alle 21 a Legnano, a Palazzo Leone da Perego in via Gilardelli.

Al teatro Galleria debutta lo spettacolo "Romeo e Giulietta" della compagnia "I Clan Destini". Le tre serate di venerdì, sabato e domenica avranno uno scopo benefico. Qui la locandina

Interessante incontro a Castellanza dove l'associazione Amici Team Down promuove l'incontro con la plurimedagliata campionessa di atletica leggera Nicole Orlando e con il papà di una bambina con sindrome di Down. Qui per saperne di più  

SABATO

A Legnano, più precisamente a Legnarello, si festeggia la Candelora. Come da tradizione, si comincia con il concerto del venerdì sera 3 febbraio alla Chiesa Parrocchiale SS.Redentore, si prosegue con la cena di sabato sera 4 febbraio alla presenza della Reggenza e del Fantino Giovanni Atzeni, per culminare con gli eventi di domenica 5 febbraio: l'investitura religiosa della Reggenza, durante la Santa Messa della mattinata, e per tutto il giorno in via Dante e Piazza Redentore giochi e bancarelle per la Festa della Candelora, nota anche come sagra popolare del "Caru Mi Caru Ti". Qui i dettagli. 

Per i  piccoli avventurieri imperdibile  “L'isola del tesoro” di Robert Louis Stevenson in programma al Teatro Legnano Talisio Tirinnanzi.  Long John Silver aspetta i giovani spettatori dai 5 anni in su alle 16.

Sempre alle 16 al Museo Civico Sutermeister di Legnano ripartono gli incontri di "Poesie è donna". Si inizia con Saffo. Qui le informazioni

E' multietnica la festa che animerà  il Museo del Tessile  con i "bustocchi aperti sul mondo"

In serata musica dal vivo a La Tela di Rescaldina con i Soul Brother

La Compagnia Orizon Danza organizza infine nella sala consiliare del Comune di Busto Garolfo, uno spettacolo in memoria della strage di Khojalin. Qui le info

Per i golosi segnaliamo la cena valtellinese al maniero di San Domenico 

DOMENICA

La domenica inizia ancora a ritmo di  musica con il  Sunday Jazz: alle 11 al Teatro Tirinnanzi, saliranno sul palco i "Flamen Contamina"

Le arti si contaminano a Palazzo da Perego, dove, In occasione della mostra "Mirabili mostri. L’Apocalisse di Baj" si terrà la performance  "Non sarà un'avventura, la canzone d'autore ai tempi di Baj"

Per i bimbi divertimento assicurato con lo spettacolo "Frozen la regina delle nevi" in programma all'auditorium di Cerro Maggiore. 

A Castellanza, infine, ricordiamo la cerimonia di consegna delle benemerenze civiche

Per gli appuntamenti del fine settimana nel Rhodense, clicca qui.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore