Quantcast

Sfide e vittorie: la Sindrome di Down raccontata da Nicole Orlando

Con lei anche il cabarettista Guido Marangoni, papà di una bambina con sindrome di Down e cabarettista...

Quattro chiacchere con Nicole Orlando e Claudio Marangoni. L'Associazione Amici Team Down promuove l'incontro con la plurimedagliata campionessa di atletica leggera e con il papà di una bambina con sindrome di Down, oltre che cabarettista. I due ospiti saranno al Teatro di via Dante venerdì 3 febbraio.

Nicole Orlando è una ragazza di Biella, nata nel 1993, con sindrome di Down che fin da piccola è stata inserita nel mondo dello sport, prima nuoto ed in seguito atletica leggera. Nel 2015 ha partecipato ai campionati mondiali di atletica leggera in Sudafrica vincendo quattro medaglie d'oro. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella l'ha menzionata durante il suo discorso di fine anno, definendo anche lei "figura emblematica", portatrice di esperienze positive del nostro Paese. Recentemente ha pubblicato il libro dal titolo "Vietato dire non ce la faccio".

Guido Marangoni è un ingegnere in informatica, specializzato nello sviluppo di applicazioni, nella sicurezza informatica e la tutela dei minori on-line. Nel 2007 ha portato in scena lo spettacolo comico "punti di viSta – Spunti di vita" da lui scritto ed interpretato. Da quel giorno porta i suoi spettacoli nei teatri e collabora anche con il laboratorio artistico di Zelig di Milano. Dal 2015 è speaker al TEDx Trento dove presenta il suo talk "La potenza della fragilità". 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore