Quantcast

“L’isola delle lucciole”, a teatro con i bimbi protagonisti

Ultimo appuntamento domenica 1 marzo con la rassegna ScenAperta Ragazzi - Uno “spettacolo alla maniera degli antichi cantastorie”...

Domenica 1 marzo  ultimo appuntamento con la rassegna ScenAperta Ragazzi. 

Alle ore 16  l'Auditorium Comunale di Rho ospiterà “L'isola delle lucciole”. In scena, Luca Ciancia e Massimiliano Zanellati della compagnia Ditta Gioco Fiaba, proporranno uno “spettacolo alla maniera degli antichi cantastorie” in cui i piccoli spettatori dai 3 anni in su saranno chiamati a partecipare in prima persona.

Su una lontana isola il buon Mago Icaro e il suo giovane e inesperto apprendista Serafino si confrontano con un terribile temporale/mostro!

Un’avventura ironica ed emozionante raccontata alla maniera degli antichi cantastorie servendosi della pantomima e di elementi dell’arte dei clown. Lo spettacolo è incentrato sulla partecipazione attiva del pubblico dei bambini che intervengono nella vicenda determinandone le sorti come se fossero essi stessi dei personaggi. Un’esperienza di teatro e di gioco semplice ma entusiasmante adatta anche ai più piccoli.

Ditta Gioco Fiaba

La compagnia Ditta Gioco Fiaba nasce a Milano nel 1993 dal lavoro di due giovanissimi illustratori per bambini: Luca Ciancia e Luna Pizzo. L’attività è inizialmente concentrata sull’animazione teatrale, svolta principalmente nelle scuole e nelle biblioteche, in un periodo che permette alla compagnia di confrontarsi direttamente con i bambini al di fuori di qualsiasi schema o distanza imposta dal palco. L’attività teatrale vera e propria comincerà nel 2000 quando, a Luca unico socio restante, si uniranno gli attori Emiliano Brioschi, Andrea Cereda e Massimiliano Zanellati. Da allora la Ditta Gioco Fiaba ha fatto tesoro delle prime relazioni giocate con il mondo dell’infanzia per costruire una propria poetica teatrale che ha quali punti di forza: l'azione, il ritmo, il linguaggio, l'ironia, la partecipazione.

LA SCHEDA DELLO SPETTACOLO

Rassegna ScenAperta Ragazzi

RHO – Auditorium Comunale, via Meda

DOMENICA 1 MARZO 2015 – ore 16

L'ISOLA DELLE LUCCIOLE

Spettacolo alla maniera degli antichi cantastorie con Luca Ciancia e Massimiliano Zanellati, regia Luca Ciancia

produzione Ditta Gioco Fiaba

Età: dai 3 anni in su

Durata: 50 minuti

Ingresso: unico 5 euro

Biglietti in vendita su Vivaticket

Per informazioni e prenotazioni:

0331.1613482 – 329.7775140 –  HYPERLINK "mailto:info@scenaperta.org"info@scenaperta.org – www.scenaperta.org 

 

I nostri orari:

lun – gio   9.30 – 17.00

ven   9.30 – 13.00

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore