Quantcast

Mostri, mercatini e cinema all’aperto: la festa è “fuori di zucca”

L'evento si terrà in via Vittoria e De Gasperi con artisti di strada, trucca bimbi e tanti dolcetti - Proiezione all'aperto di Nightmare Before Chrismas e lancio delle lanterne...

Dolcetto o scherzetto? La festa di Halloween, a Legnano, è in via Della Vittoria e De Gasperi. Venerdì 31 ottobre torna in versione ancora più mostruosa "Una festa fuori di zucca 2", l'evento promosso dai commercianti con il patrocinio del Distretto del Commercio (Legnano On) e Confcommercio.

Dalle 18 vi aspettano mostri, streghe, mercatini, trucca bimbi, set fotografico (via Marconi) musica, artisti di strada e tanti dolcetti.

La seconda edizione sarà poi caratterizzata da due grandi novità: la proiezione gratuita all'aperto (Ore 21 piazzale Introini) del film di Tim Burton, Nightmare Before Christmas, preceduto dal lancio delle lanterne cinesi che avverrà nel piazzale del Bennet (20.30) per illuminare gli spiriti come vuole la tradizione.

Il divertimento è assicurato: unica raccomandazione, presentarsi numerosi e mascherati. Ricordiamo che, per tutti i bambini che non le avessero  ricevute a scuola, al  White Sisters' Cafè sono a disposizione le maschere mostruose: solo dopo averle ritagliate, colorate e indossate si potranno  ricevere i dolcetti e gli scherzati preparati dai negozianti. I punti scherzetto sono al White Sisters' Cafè e all'Antro del Pellegrino.

Dalle 18 alle 23 la Scuola Art'è Ballet proporrà inoltre spettacoli danzanti itineranti con gli allievi rigorosamente mascherati, mentre sono tre i concorsi artistici (decora la tua zucca; crea la tua zucca di creta e crea il tuo teschio di creta) che vedranno impegnati i ragazzi del liceo artistico Dell'Acqua di Legnano. La premiazione è fissata per le 21.30 con la partecipazione dell'assessore alla Pubblica Istruzione, Umberto Silvestri: a giudicare i lavori saranno il maestro d'arte Santo Nania e la signora Alessandra Corradini. Sempre i liceali saranno a disposizione dei più piccoli per truccarli e colorare i loro palloncini 

Ospite della festa sarà infine il Comitato Maria Letizia Verga: sarà infatti possibile acquistare golose zucche di cioccolato per aiutare i malati di leucemia. 

Per tutta la serata Dj set e punto ristoro al White Sisters' Cafè con panini, salamella, patatine fritte e birra alla spina.

Cliccare qui per vedere le immagini della prima edizione di "Una festa fuori di zucca".

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore