Quantcast

KALOKAIRI, DEDICATO A “BOVO”

Lo spettacolo della brillante Compagnia "I Cantattori" al Galleria, sabato 28 aprile, sarà un omaggio al pallavolista stroncato da un arresto cardiaco - L'evento, infatti, promuoverà l'uso del defibrillatore e la cultura dell'emergenza...

La tragedia che ha colpito il 37enne pallavolista Vigor Bovolenta, crollato improvvisamente sul pavimento del palazzetto dello sport di Macerata durante l'incontro del campionato di B2, ha drammaticamente riacceso la discussione sulle misure di prevenzione al fine di arginare l'incidenza dell'arresto cardiaco improvviso, non solo in ambito sportivo ma anche nella quotidianità. In attesa dei definitivi risultati dell'esame autoptico, le dichiarazioni rilasciate alla stampa dal dott. Massimo Santini, cardiologo  che effettuò i controlli sul cuore dell'atleta e già Direttore del Dipartimento di Malattie cardiovascolari al San Filippo Neri di Roma,   non lasciano spazio a interpretazioni: "Più che prevenire, ci vorrebbe un defibrillatore in ogni stadio, in ogni palazzetto. In Italia abbiamo protocolli medico sportivi tra i più rigorosi al mondo, spendiamo tanti soldi per la prevenzione, poi ci manca il defribillatore. Un apparecchietto da mille euro avrebbe salvato la vita a Vigor Bovolenta».

Capillarizzare la presenza di defibrillatori è proprio l'obiettivo che si pone da anni Sessantamilavitedasalvare ed è in tal senso che si inserisce l'iniziativa organizzata per sabato 28 aprile al teatro "Galleria" quando alle 21 la brillante compagnia dei "Cantattori" (http://www.icantattori.com/cantattori.html) metterà in scena il musical "Kalokairi" trascinando il pubblico in magiche e nostalgiche atmosfere sulle coinvolgenti musiche degli Abba.

"Diffondere la cultura dell'emergenza – dichiara Mirco Jurinovich, fondatore di Sessantamilavitedasalvare – significa risvegliare nella comunità il valore della solidarietà, dell'attenzione verso chi vive intorno a noi: attenzione verso la salute e la vita in un difficile momento nel quale sembrano trionfare indifferenza e apatia. Un piccolo ma concreto gesto che può evitare laceranti tragedie come quella che ha strappato "Bovo" agli affetti dei 4 piccoli figli e della moglie. A lui andrà inevitabilmente il nostro pensiero durante la serata".

Ufficializzati i punti vendita nei quali sarà possibile acquistare i tagliandi al prezzo unico di 10 euro.

Legnano: Pasticceria Asperti, Largo Seprio; La Cafferia,  via Cavallotti; Edicola Toson d'oro, corso Garibaldi (chiesa S.Domenico); Farmacia Introini, via Pontida; Gastronomia Vedani,  via XXIX maggio;  Agenzia LO.DA, via Calatafimi; Il Circolone, via S.Bernardino.

Cerro Maggiore: Pasticceria Asperti, p.zza Caduti per la Liberazione; Bar Daria, via Marelli 39.

Rescaldina: Macelleria Eredi Vismara via Bossi 19  

All' elenco si è aggiunta la palestra Gymnasion di Parabigo, via Villoresi 14, con una squisita sorpresa dei titolari: una settimana di attività gratuita per gli acquirenti non iscritti.

 Sarà anche possibile prenotare i tagliandi inviando una mail a: 60milavite@libero.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore