Quantcast

Tennistavolo Parabiago: ombre e luci nella 5a di ritorno

La quinta giornata di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo si è rivelata più che mai contraddittoria per i colori parabiaghesi...

Riceviamo e pubblichiamo dalla società di Parabiago di tennistavolo. Nella foto Pietro Clementi, Alessio Caporaso e Andrea Tcheon.


La quinta giornata di ritorno dei campionati a squadre di tennistavolo, disputatasi nello scorso week end, si è rivelata più che mai contraddittoria per i colori parabiaghesi, alternando belle soddisfazioni per le due belle vittorie conseguite ad amare delusioni per le due cocenti sconfitte subite.

Il risultato di maggior contenuto tecnico, con prestazioni di alto livello, è la bella vittoria interna ottenuta dai nostri alfieri della squadra A di serie C2 (girone E) che hanno sconfitto nettamente per 5-1 il forte team di Abbadia Lariana, tutti i nostri alfieri si sono espressi al meglio: sia Alessio Caporaso (autore di due punti) e Pietro Clementi (un punto su due), prestazione davvero maiuscola di Andrea Tcheon (due punti) che ha sconfitto il forte numero uno avversario.

Il terzo posto in classifica è in ogni caso un risultato di tutto rispetto, e ci auguriamo che i nostri atleti non se lo facciano scappare, considerato che nelle ultime due giornate dovranno affrontare le due squadre in fondo alla classifica, a cominciare dal fanalino di coda Vimercate, cui renderemo visita nella sesta giornata, il prossimo 11 aprile.

Nel girone D di serie C2 è venuta invece la prima delusione della giornata: la nostra squadra B è stata sconfitta a Bergamo per 5-4, dopo essere stata addirittura in vantaggio per 4-1, ancora una volta è apparsa evidente la mancata tenuta fisica dei nostri atleti, a cominciare da uno spento Franco Mingolla, sconfitto in tutti e tre gli incontri disputati, ma anche Giuseppe Baronio e Roberto Giroda, pur autori di due punti a testa, non sono stati inappuntabili come in altre occasioni.

I nostri portacolori sono attesi il prossimo 11 aprile dal difficilissimo impegno interno (palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16.00) contro la capolista Aquile Azzurre Milano, impegno che sulla carta appare proibitivo.

La maggiore delusione della giornata è la sconfitta interna per 5-2  rimediata dal nostro team di serie D2 Provinciale (Girone E) nello scontro al vertice con i giovanissimi rappresentanti del San Giorgio Limito, al termine di un incontro comunque molto combattuto, che si è deciso a nostro sfavore nei primi tre incontri, tutti risoltisi alla bella e di misura a favore dei nostri avversari..

Nelle nostre fila nessuno ha brillato e i due punti sono stati portati da Capitan Cesare Schiavi (uno su due) e da Pietro Setaro (uno su tre), mentre Piergiorgio Casero è rimasto a secco in entrambi gli incontri disputati.

Ora l’obiettivo di accedere ai playoff è legato ai risultati incrociati delle ultime due giornate.

La notizia più bella proviene da Gorla Minore, capo di gara della Virtus Solbiate, dove i nostri giovanissimi della squadra di Youth Cup (Girone B) hanno rafforzato il loro secondo posto in classifica andando a vincere (e convincere) con un bel 4-1, frutto delle ottime prestazioni di Erika Goegan e Mauro Manciga (due punti a testa) e dell’unica sconfitta patita da Emanuele Giroletti contro il “fuori quota” locale.

Ancora tanti complimenti ai nostri giovani canguri che hanno disputato un bellissimo girone di ritorno, nel quale hanno vinto tutti gli incontri, e ai quali non resta ora che attendere l’esito dei recuperi riguardanti  Solbiate e Saronno  per sapere se potranno accedere alla fase finale di questa manifestazione riservata ai giovani: in tal caso il team parabiaghese potrebbe essere annoverato tra le magnifiche otto squadre lombarde che si disputeranno questo importante trofeo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore