Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Papa Francesco in Albania: esulta la comunità legnanese

18 Giugno 2014

Riceviamo e pubblichiamo:

La comunità albanese in Italia e non solo, esulta di gioia per l'annucio di papa Francesco che visiterà l'Albania il prossimo 21 settembre. Dopo 21 anni un altro papa con la prima visita in Europa sceglie proprio il nostro paese, prossimo ad essere candidato alla UE.

L'invito del nostro primo ministro Edi Rama in visita ufficiale recentemente in Vaticano con sua moglie (alla quale benedice il bimbo che porta in grembo)  e dei Vescovi albanesi è stato accolto con gioia dal nostro pontefice. 

Siamo contenti ma anche  fieri delle nostre origine cristiane, della storia gloriosa, delle guerre che i nostri antenati hanno fatto  per diffendere il cristianesimo e la nostra identità nazionale in mezzo ad altri popoli. Forse non tutti sano che perfino un papa è stato di origine albanese. 

Si tratta di Giovanni Francesco Albani (Urbino, 23 luglio 1649 – Roma, 19 marzo 1721), diventato papa con il nome di Clemente XI nel 1700.

Alex Vulaj

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.