Quantcast

Cambio di presidenza al Rotary Club Parchi Alto Milanese

Paolo Rabolini ha lasciato la presidenza a Vito Garofalo...

Cerimonia del passaggio delle consegne al Rotary Parchi Alto Milanese. Nella sempre suggestiva cornice dalla Corte Lombarda di Cantalupo, Paolo Rabolini ha lasciato la presidenza a Vito Garofalo, ex dirigente dell’ufficio italiano dell’Ente Irlandese per lo Sviluppo Economico e per molti anni presidente dell’ U.S. San Vittore Olona 1906 ed organizzatore della Cinque Mulini.

Nel lasciare la carica, Paolo Rabolini ha voluto ricordare i tanti progetti realizzati nell'ultimo anno e i collaboratori e soci che, con la loro disponibilità, hanno contribuito a fare del Club uno tra i più attivi del Gruppo Olona. Il presidente uscente ha citato in particolare i progetti che hanno coinvolto i bambini della scuola primaria, come lo screening visivo e il progetto iniziato quest’anno che si rivolge a insegnanti ed educatori della scuola primaria e della scuola della prima infanzia del territorio di Legnano con l’obiettivo di fornire strumenti idonei a sostenere la progettazione di piani didattici personalizzati per quei bambini che, pur non soffrendo di una disabilità certificata ai sensi della Legge 104, mostrano profili funzionali neuropsicologici che li rendono bisognosi di un intervento mirato per compensare le difficoltà di adattamento alle richieste scolastiche. Paolo Rabolini ha poi ricordato tutte le altre iniziative organizzate sul nostro territorio e quelle internazionali, come il finanziamento della ristrutturazione in Etiopia di due sorgenti in collaborazione con la ONG Comunità Volontari per il Mondo e il contributo dato al Rotary Club di Lahore in Pakistan per l’acquisto di banchi e attrezzature scolastiche per una scuola primaria.

Infine il past president ha consegnato la massima onorificenza rotariana denominata "Paul Harrys Fellow" a Franco Gavosto e a Ernestina Ricotta.

Il nuovo Presidente, Vito Garofalo, si è detto onorato per la fiducia accordatagli dai soci del club e ha chiesto a tutti i soci ed i membri del suo consiglio il supporto morale e materiale per poter essere all’altezza dei presidenti che lo hanno preceduto e che hanno fatto dei Parchi Alto Milanese uno dei club più dinamici e attivi della zona. Il presidente ha terminato il suo intervento presentando il Consiglio per l’anno 2015 / 2016, cosi composto:

Presidente: Vito Garofalo
Segretario: Luigi Beviglia
Tesoriere: Monica Prandi
Prefetto: Ernestina Ricotta
Vice Presidente/Presidente eletto: Andrea Paternostro
Past President: Paolo Rabolini

Presidenti di Commissione

Progetti: Nicola Giuliano
Pubbliche Relazioni: Andrea Pigni
Internazionale: Elena Colombo
Effettivo: Patrizia Castiglioni
Amministrazione: Paola Taborelli
Giovani Generazioni: Raoul Nucci 

Il consiglio uscente con il presidente Paolo Rabolini, prima del passaggio di consegne

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore