Quantcast

“La gente di Legnano”, il nuovo brano de l’orchestrina del suonatore Jones

E' dedicato ai legnanesi di ieri e in particolare ai deportati nei lager nazisti, il nuovo brano di Renato Franchi & Orchestrina del Suonatore Jones. Un brano ben inserito nel 25 aprile ...

(v.a) – E' dedicata a tutti i legnanesi di ieri e in particolare ai deportati nei lager nazisti, il nuovo brano “La gente di Legnano“ inserito nell'ultimo album "Le stagioni di Anna Frank" di Renato Franchi & Orchestrina del Suonatore Jones. Un brano nostalgico che sogna un futuro di speranza e che ben si presta ad accompagnare questi giorni di festa e di commemorazione. (Per ascoltare cliccare sull'immagine).

«La gente di Legnano ha tre pensieri … La gente di Legnano va veloce nelle braccia di un futuro che non sa…», recita il testo che scorre sulle immagini del video realizzato da Stefano Pedretti. Un lucchetto su un cancello chiuso precede l'inquadratura della Franco Tosi mentre la canzone ricorda che «le fabbriche sono chiuse e senza voce e la sirena più non canterà». E ancora: «Il cielo di Legnano canta la storia, la sua battaglia, il vento e le stagioni –  I morti di Mathausen e la memoria, il sangue dei fratelli Venegoni (partigiani legnanesi)».

La nuova stagioni di Anna Frank,  il nuovo progetto discografico di Renato Franchi & Orchestrina del Suonatore Jones prodotto con l’etichetta “Latlantide” (in distribuzione dal 28 gennaio 2014), prende forma e sostanza dopo le forti emozioni che la Band ha attraversato nel viaggio concerto  ad Auscwhitz- Birkenau del  Gennaio 2011, l’ album “Le stagioni di Anna Frank” ed è dedicato al coraggio e al  sorriso di Laura Prati (sindaco di Cardano al Campo uccisa da un vigile mentre era in servizio) e Adriana  Cavalieri.

Buon ascolto. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore