Legnano calcio sciupone a Lazzate, si fa raggiungere nel recupero (1-1)
In vantaggio con la solita punizione di Pellini, i lilla si fanno raggiungere al 91’ complice una disattenzione difensiva
Sul sintetico del Gianni Brera e sotto una fitta piogga contro l’Ardor Lazzate i lilla conquistano con grande rammarico solo un punto (1-1) dopo due ko di fila, facendosi raggiungere nel recupero. Mister Porro visto le assenze di Todaj e Zoppi, oltre Casagrande, Sandrini, Corioni e Bettini, è costretto a riproporre l’undici titolare di domenica scorsa, sconfitto dal Saronno. I padroni di casa si schierano con un 4-2-3-1 che in fase di non possesso muta in un 4-1-4-1.
Lariani subito aggressivi e Quintiero dopo solo 2′ si becca un giallo, poi ci prova Doumbia, mentre il trequartista Panatti prova ad accendere la manovra dei suoi con Noia che gioca saggiamente d’anticipo. L’Ardor Lazzate al 20′ riesce anche a collezionare tre angoli di fila e fortunatamente Soldi di testa manda alto, mentre al 28′ De Luca scivola in area gialloblu, mancando l’impatto decisivo con la sfera. La gara è dura, con l’Ardor che non rinuncia a ‘picchiare’ il necessario. Doumbia al 36′ di testa sfiora il palo così come al 40′ De Angelis, dopo l’incursione di Panatti. Il legno esterno lo prende invece al 40′. Due minuti dopo brivido per la tifoseria lilla al seguito: Guanziroli calcia una punizione con il pallone che lambisce il palo esterno.
La ripresa si apre subito con il sinistro su punizione di Panatti, il quale però calcia debolmente tra le braccia di Quintiero. Nei primi 10′ il Legnano è confinato nella sua metà campo, ma gli ospiti sono imprecisi nel loro forcing. Al 17′ Panatti fallisce davanti alla porta il tap in su traversone dalla sinistra. Porro decide che è arrivato poi il momento di Corio, che al 25′ prende il posto di Trenchev con Sartor che slitta sulla fascia sinistra. Al 27′ i lilla si riaffacciano davanti con corner di Pellini, ma i lariani che rispetto alle gare precedenti sono passati a uomo, liberano bene con Mira. De Luca prova lo spunto, ma Di Giuliomaria lo ferma fallosamente, rimediando il giallo: punizione magistrale di Pellini e rete del vantaggio lilla. Il Legnano passa stabilmente a 5 in difesa con l’ingresso di Dellavedova per conservare il risultato, cosa che però non riesce. Al 46′ di testa per l’Ardor Lazzate pareggia Citterio. Mercoledì sera al Mari appuntamento alle 20.30 contro la Besnatese.








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.