Quantcast

Ikea: le osservazioni di Legnano ancora senza risposta

Concessi altri 90 giorni di proroga alla chiusura della VAS (valutazione ambientale strategica) - Il ricorso al Tar del Comune di Legnano sarà discusso il 9 gennaio...

Ikea: ancora una proroga di 90 giorni alla chiusura della VAS (valutazione ambientale strategica). Non sono pertanto ancora note  le valutazioni degli organi competenti relative alle osservazioni presentate, tra le quali quelle del Comune di Legnano e dell’area vasta sottoscritta dai Comuni limitrofi. Quesre riguardano in particolare il traffico, l'ambiente e la sicurezza: Qui l'articolo: Ikea: depositate le osservazioni al progetto

Dal punto di vista legale, il ricorso al TAR con i rilievi procedurali sarà discusso in Camera di Consiglio il prossimo 9 gennaio 2015.     

A comunicarlo è il Comune di Legnano in seguito alla seduta della Commissione consiliare 3 Territorio-Ambiente-Mobilità presieduta dal consigliere Stefano Quaglia che si è svolta giovedì 18 dicembre a Palazzo Malinverni. Erano presenti l’assessore alla Gestione del territorio Antonio Ferrè e l’avvocato Giuseppe Salerno. In questa sede l’amministrazione comunale ha informato e aggiornato sulla situazione di procedura relativa all’accordo di programma riguardante il grande insediamento commerciale (Ikea) previsto sul territorio dei Comuni di Cerro Maggiore e Rescaldina. La procedura VAS (valutazione ambientale strategica) che avrebbe dovuto chiudersi entro il 22 dicembre 2014 – termine che è già stato prorogato altre due volte – è quindi ancora aperta ed è in discussione una sua ulteriore proroga di altri 90 giorni. 

Per approfondimenti:

Bufera elezioni: Cerro Maggiore resta isolato su Ikea

«Se la Regione non blocca Ikea, faremo ricorso al Tar»

Svelato il progetto Ikea: Cerro e Rescaldina escludono Legnano

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore